mercoledì 17 maggio 2017

Si comincia

a sentir parlare della festa di fine anno del nido...E se ci penso sul serio mi prende la malinconia...Sta per finire un capitolo importante della vita di Pasticcino, e mi spiace tantissimo, perché questo posto, queste Tate e questi bimbi sono e sono stati speciali per Matteo, ma anche per noi.
Si è trovato benissimo da subito, praticamente zero inserimento...Sono stati due anni pieni di tante cose, per me ma soprattutto per lui, e spero veramente che qualcosa gli rimanga...
Io spero rifacciano la proiezione del dvd al cinema come l'anno scorso perché è stato davvero emozionante...Ma poi va bene tutto che tanto la cosa bella è vederli tutti insieme!

4 commenti:

  1. Io ho pianto come una pazza l'ultimo giorno di asilo...alla recita non ti dico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di riuscire a darmi un contegno...Già l'anno scorso guardando il video al cinema e vedere tutto quello che ha fatto...era magone e occhi lucidi...

      Elimina
  2. Io ho pianto sempre quando una delle due mie figlie ha concluso un ciclo: dal nido fino alle elementari ( lo scorso anno con la piccola che ora è in prima media è stata una tragedia: ma si piangeva tutti, bimbi genitori e maestri! Era una classe eccezionale ed eravamo tutti uniti anche noi genitori) . Per la grande che ora è in quarta liceo,solo a fine medie non c'è stato rammarico per la fine del ciclo... Ma sono anche grandicelli...un abbraccio Antonella firenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata! Sapevo di trovare "compagnia"
      Credo che nido materna ed elementari emotivamente si facciano "insieme" mentre le medie già le vivono per conto loro...

      Elimina