lunedì 20 febbraio 2017

Le mamme serie controllano il menu' giornaliero e ordinano la pasta in bianco perché, la minestra di cavolo nero sarà difficile che la mangino, io che non controllo una mazza lascio che assaggi e se non gli piace mangerà il secondo o il pane o gli avanzi della festa al nido di ieri sera e poi mangerà a casa...E' Lunedì mattina...Ma come fate!?!?!?

13 commenti:

  1. Ah ah ah! Ma sai che le mamme qui hanno chiesto una tabella perchè vogliono espressamente sapere cosa mangiano e che quantità, quindi le maestre devono osservare ogni bambino e compilare questa tabella..ma io chiedo a Carlo!!! Poi un po i gusti li conosco e so che spesso il secondo non lo mangia, amen. Sono come te anzi forse pure un po piu easy, sono 4anni di asilo e i primi tempi Carlo non mi diceva se e cosa mangiava, pazienza, io cmq cont

    RispondiElimina
  2. Io controllavo il menu appeso e in base a quello mi facevo 1idea..boh quest'anno tante mamme sono iper attente..ma tipo ha 1po d mal d pancia lo tengono a casa 1settimana..la chat del gruppo d mamme è super attiva per cose che a me proprio paiono cagate..mah saremo noi esagerate nel senso opposto?
    Io quando la bidella c'è pasta d farro e lenticchie o altre cose non comuni e mi chiede Carlo lo mangia o sostiuiamo con pasta in bianco? Rispondo sempre lo mangia lo mangia..che assaggi e se la veda 1po lui! Che io a casa mica faccio 1000 cose diverse x ognuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo dice la pappa e intende la pasta.
      Ho il menu' stagionale stampato da qualche parte.
      Sarà che poi non ha problemi di appetito e quindi sto serena.
      Poi forse mi servirebbe di piu' per regolarmi su cosa cucinare eventualmente a cena...Ma non lo controllo piu' mi dicono cosa mangia e piu' o meno quanto ma senza drammi!

      Elimina
  3. Ma potete sostituire i pasti? Qui no, nemmeno al nido! E cosa c'era lo scoprivo quando andavo a prenderla che era segnato cosa, e se, avevano mangiato. Alla materna invece zero idea (ho il menù ma non lo controllo tanto è sempre uguale) solo da quest' anno lei mi dice il pranzo com'era.
    Facendo autosvezzamento non mi sono mai nemmeno preoccupata di far preparare qualcosa per lui quando siamo da amici.. se hanno fame mangiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si puo' richiedere il pasto in bianco di solito se ci sono problemi di stomaco, oppure menu' vegetariani o gluten free per esigenze particolari...Anche io se siamo fuori e mangia bene sennò c'è il latte per quando si torna ma è raro, se non mangia è perché deve giocare!

      Elimina
    2. Io ho chiesto quello vegetariano, ma non è che se quello che è previsto non piace puoi chiedere pasta in bianco. A inizio anno fanno i menù e poi quello ti tieni

      Elimina
    3. Ti dirò che lo trovo giusto in fondo non si è al ristorante...

      Elimina
  4. Se hanno fame mangiano e se non mangiano la pasta, mangiano il secondo...io chiedo quando tornano a casa, ma più per spronare a raccontarmi la giornata che altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti e poi hanno la possibilità di assaggiare cose diverse tipo appunto il pesto di cavolo nero o di spinaci o altro ancora!
      Ancora non mi racconta per lui è tutta pappa!

      Elimina
  5. Per la cronaca ha mangiato sia la pasta al pesto di cavolo nero il pollo e i dolci dei due compleanni

    RispondiElimina