lunedì 18 gennaio 2021

Non ne usciremo tanto facilmente da questa pandemia...Siamo ancora all'ABC sulle regole piu' semplici...Sia nei bar che nei treni (gli unici posti che ho frequentato negli ultimi 15 giorni se escludo i supermercati ma lì ci sono percorsi obbligati) ci sono porte di entrata ed uscita...Le persone continuano a fregarsene, non leggono, non riescono a seguire queste regole elementari...Io continuo a fare il minimo indipsensabile in giro, da quando poi ho scoperto un sushi a domicilio che mi fa una sorta di all you can eat io sto a posto.

Certo l'economia deve ripartire, la vita deve ripartire, ma per la mia indole solitaria, potendo lavorare e vedendo i bambini andare a scuola e all'asilo, ho il mio equilibrio, e il fine settimana passa tranquillamente tra casa, se riesco qualche passeggiata, Matteo a basket tempo permettendo e noi.

Mi rendo conto che per me è anche molto facile perchè la mia famiglia bene o male riesco a vederla in serenità, mentre molti hanno le famiglie lontane e sono mesi che non si vedono...

Sarebbero arrivati anche i fogli per l'iscrizione di Tommy alla materna, visto che è del 2019, ma salvo diverse indicazioni delle tate dubito che lo mandi prima...Non mi sembra ancora pronto!

*Sto leggendo "Andrà tutto bene"

*La mia canzone del momento è "Contatto" dei Negramaro

  

4 commenti:

  1. Rispetto al lockdown di primavera il "problema" è che per tanti non è cambiato molto rispetto alla quotidianità e quindi non ci si rende conto che per tanti i problemi ci sono eccome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nia davvero...ci sono situazioni ce se ci penso mi prende l'ansia...Speriamo che si risolva presto...

      Elimina
  2. Come dico sempre, io vivo in quarantena da tutta la vita, quindi il mio stile di vita non è mai cambiato.
    Nonostante questo, comincio ad essere stufa, soprattutto perché non vedo la luce alla fine del tunnel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il m io stile di vita è cambiato molto...Non eravamo mai a casa o comunque poco e sempre pieni di impegni, piacevoli molto spesso...Il mio problema eè che tendo ad abbrutirmi...Mi rendo conto che se e quando potremo ricominciare a fare qualcosa accusero' molto il colpo!

      Elimina