mercoledì 30 dicembre 2020

Sono arrivata prima io del mio CV

9 Dicembre 2019-9 dicembre 2020 

Esattamente un anno fa cominciava la mia avventura come educatrice.

E' stato ovviamente un anno strano, un anno a metà, ma ho avuto modo di farmi conoscere ed apprezzare, perchè nessuno fino al mese scorso aveva letto il mio CV, e conoscendomi hanno tutte insistito per riavermi con loro anche quest'anno.

E sono contenta!

Piano piano ho raccontato un po' di me lavorativamente parlando, non tutto ovviamente, ma poi è arrivato il giorno in cui abbiamo dovuto riaggiornare il cv e metterlo sul drive del pc aperto a tutti, e mi sono fatta aiutare dalla collega piu' giovane e tecnologica e molto molto molto qualificata.

Lei che all'inizio inveiva con tutti quelli che si "improvvisavano" educatrici, non ha fatto una piega, non ha cambiato atteggiamento nei miei confronti, anzi, mi ha aiutato a mettere in risalto tutto il cv togliendo quello che secondo lei non mi aiutava e abbiamo fatto un bel lavoro!

Certo il cv e le esperienze restano quello che sono pero' ho avuto modo di farmi apprezzare come persona e come educatrice nei fatti e non da un foglio.

L'ambiente di lavoro e le colleghe mi piacciono molto mi ci trovo bene, la dirigenza è molto piu' caotica, incasinata e disorganizzata, ma onestamente capisco i problemi economici che stanno affrontando sopo una chiusura così lunga e comunque pagano puntuali e non mi sembra poco visti i tempi che corrono. 

E sono molto soddisfatta di me!

E da Gennaio inizio i colloqui individuali con i genitori!

Un grazie particolare a Giorgia che mi aveva fatto il primo cv ed era perfetto! 


2 commenti:

  1. E' bello quando dopo tanti anni di fatica e confusione trovi la quadra e la tua strada... da una certa soddisfazione. Io la mia strada credo di averla trovata, ora manca trovare la quadra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ssssssssssssi, mi ero fatta trascinare dalla corrente,,,non avevo mai deciso certe cose, mi ci ero ritrovata e non avevo avuto il coraggio di proverne altre ...Poi magari tra qualche anno avro' voglia di cambiare di nuovo ma con la consapevolezza che cambiare non è sempre il male peggiore...

      Elimina