lunedì 6 aprile 2020

28 giorni a casa.
Forse si vede la luce in fondo al tunnel, ossia meno morti e piu' guariti e meno contagi se non ho capito male, il problema è che è arrivata la primavera, il caldo il sole e le belle giornate.
E se per il virus le alte temperature dovrebbero essere "mortali", la gente fa piu' fatica a stare a casa e sentendo anche che la situazione sta migliorando se ne approfitta. in piu' il prossimo we è Pasqua, spero che aumentino i controlli perché prevedo grandi uscite.
C'è stato il primo morto di Corona virus anche nel quartiere, una signora di 78 anni relativamente in salute...Ed è morta come tutti lontana dalla famiglia...Colpisce chiunque, e puo' capitare a chiunque è quello che mi fa resistere...Perché a volte vedendo altri mi chiedo anche io se tutto questo ha un senso...
Anche a me mancano i miei, i miei amici, uscire a passeggiare, a fare la spesa senza fare le corse perché mi sembra di fare qualcosa di sbagliato...Ma resisto, perché sono convinta che se facciamo tutti uno sforzo in queste prossime due settimane i risultati miglioreranno e forse ci daranno la possibilità di ri iniziare a fare qualcosa.
Comunque, la vita e i giorni passano.
Il 31 Marzo Tommaso ha ben pensato di fare i primi passi, io ovviamente ero sotto la doccia! 
Ha iniziato anche a dire "mamma" non credo che lo dica intenzionalmente perché mentre io rispondo "amore o dimmi" ogni volta lui  guarda un po' tutti dicendo mamma...Me ne faro' una ragione! Anche se è bellissimo comunque sentirsi chiamare con quella vocina e con quella soddisfazione!
Intanto ha iniziato a tirare testate anche a me e non solo al fratello (è il suo modo originale per darci i bacini, non dosa la forza quando si avvicina e puntualmente tira testate).
Lo sto viziando all'inverosimile per quanto riguarda la nanna , dopo le prime ore di sonno si veglia verso le 3 e lo porto sul divano dove si riaddormenta accanto a me, ho provato a riportarlo nel lettino ma appena mi sposto si sveglia e quindi mi sono arresa...C'è bisogno di dirlo che mi piace la cosa?
Ma la cosa piu' bella è che ci siamo, ci siamo sempre tutti e siamo sempre tutti insieme...e sarà dura poi staccarsi,,,soprattutto per lui temo...
Matteo il 1° Aprile ha compiuto 6 anni, e tra videochiamate, videomessaggi, cartellone di auguri e torta alla frutta (fragole e frutti di bosco) con la cialda di Alvin recapitata direttamente a casa abbiamo spento la candelina, ma presi come eravamo dal momento ci siamo dimenticati la foto tutti insieme...Pazienza...Per il regalo ci stiamo pensando quando potremo ordinarlo o andare a comprarlo.
Intanto è arrivato un pallone di spugna (quello vecchio se l'era mangiucchiato Tommaso) una scatola nuova di matite e l'uovo di Pasqua della juve.
Il Tato ha preso a fare il pane. e sta venendo sempre piu' buono, si allena tutte le sere in videochiamata con gli amici del calcetto passa aspirapolvere e vapore per igienizzare tutto.
Io mangio, leggo faccio fare i compiti a Matteo, ascolto la radio, faccio la lista della spesa, e decido cosa cucinare.
Il Tato nell'ultima spesa mi ha trovato anche il colore per i capelli, conto di farlo domani e piu' tardo ho trovato un po' di lezioni di yoga per principianti...vorrei provare...

Voi come procede?

Sto leggendo "questione di Costanza"
E la canzone di questo periodo è "Giovane stupida " di Cremonini.

4 commenti:

  1. Non sopporto questa canzone. Cremonini di solito mi piace ma in questa canzone proprio non lo reggo. Oggi il non marito mi parlava di mutui e affitti facendo conto di riprendere a maggio, io gli ho detto, tranquillo che a maggio non riapri. La vedo lunga ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi urta tantissimo quella canzone ma se la sento spessissimo e la associo a questi giorni!
      Se riesce a posticipare tutto fino a Settembre avrà piu' respiro perché riprenderà tutto moooolto lentamente purtroppo e a meno che non si ingegni come stanno facendo qui con servizi a domicilio di colazioni aperitivi e quant'altro sarà lunga si,,,

      Elimina
    2. L'offerta di "robe" a domicilio qui è talmente vasta ormai che non avrebbe proprio senso

      Elimina