giovedì 18 giugno 2020

Ma perchè?

In molti avevano la convinzione? Speranza? Che la quarantena e la pandemia ci avrebbero resi migliori?
Lo scrivo qui questo quesito e non su fb perché sono appena tornata dal compleanno di mia cognata e non vorrei che pensassero che la cosa sia riferita a stasera.
Questa domanda me la porgo perché leggo su fb o  sento dire da molte persone questa frase "Meno male che da tutta questa situazione dovevamo uscirne migliori" io ho sempre pensato che se sei testa di minkia non è che puo' succedere il miracolo...magari te la fai sotto lì per lì ma sempre testa di minkia rimani.
Scusate le parolacce ma diversamente non rendeva.
Ho visto immagini dei tifosi del Napoli a festeggiare la vittoria della Coppa Italia in piazza senza mascherine e senza distanza, ho visto un politico mangiare ciliegie mentre parlavano di neonati morti in ospedale, e sempre lo stesso politico farsi i selfie senza mascherina e senza distanza...Questo virus e questa reclusione non ci ha cambiati per niente, o almeno ne ha cambiati pochi, chi era furbetto lo è anche adesso e lo era in quarantena quando si inventava mille scuse per uscire, e chi non lo è non lo è diventato...io per dire sono la solita minkiona, che si fa in quattro per tutti, che ha mille paure e raramente mollo la mia comfort zone, ma domani mi butto e se tutto va bene mi vado a prendere un amichetto di Matteo e lo porto a cena da noi, scaldo bocconcini di pollo e patatine, e faccio un po' di pasta, perché finora mi sono raccontata che non lo facevo perché non avevo tempo, sono piccoli etc la verità è che è una cosa che mi fa un po' paura...E fatica...così mi sfido da sola e visto che non ho scuse perché non lavoro e di tempo un po' ce l'ho regalo una serata speciale a Matteo!
E si che avrei potuto rinunciare...Le amiche mamme mi avevano chiesto di passare una serata tra noi...

3 commenti:

  1. Sono d'accordo Manu, tutto è tornato o tornerà esattamente come prima, o peggio. Per il resto vai, buttati, avere bimbi a casa è bellissimo. Io non ne ho quanto vorrei proprio per causa del lavoro e impegni vari, ma dovrò fare uno sforzo. E poi con i bimbi è facile, si accontentano con poco, non guardano come è arredata la casa quanto è pulita o incasinata. È infine se hanno amici i bimbi se la passano molto di più di quando sono soli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Nia, intanto ci vediamo ai giardini, poi se ha voglia lo porto a cena da noi!
      Matteo è già contento!

      Elimina
  2. Sono Susan per nome. Saluti a tutti coloro che leggono questa testimonianza. Sono stato rifiutato da mio marito dopo EIGHT(8) anni di matrimonio solo perché un'altra donna aveva un incantesimo su di lui e lui ha lasciato me e i bambini a soffrire. un giorno, mentre leggevo attraverso il web, ho visto un post su come questo lanciatore di incantesimi su questo indirizzo e-mail ( aoba5019@gmail.com ), ha aiutato una donna a tornare suo marito e gli ho dato una risposta al suo indirizzo e mi ha detto che una donna ha avuto un incantesimo su mio marito e mi ha detto che mi aiuterà e dopo 2 giorni di utilizzo di quello che manderà a me che avrò il mio uomo indietro. È possibile contattarlo tramite la sua e-mail: (aoba5019@gmail.com) o tramite il suo numero WhatsApp:( +27740386124 ) . Ho creduto a lui e oggi sono lieto di farvi sapere che questo lanciatore di incantesimi ha il potere di riportare indietro gli amanti. perché ora sono felice con mio marito tutto grazie alla DR ADELEKE

    RispondiElimina