venerdì 17 maggio 2019

Mercoledì visita di controllo di Tommy kg 6.70 lunghezza 60 cm è un po' contratto/rigido sulla parte alta (collo e spalle) e ha consigliato una visita dall'osteopata per scongiurare qualsiasi altro tipo di problema, secondo lei' è un "trauma" dovuto al parto probabilmente per come lo hanno preso appena nato...Speriamo sia solo quello e che basti un'aggiustatina...
E abbiamo fatto anche il primo vaccino, o meglio due dosi, e fortunatamente Tommy è stato bene, ha mangiato e dormito!
Rispetto a Matteo è cambiato molto, ricordo che l'esavalente lo avevo praticamente raddoppiato dovevano essere 3 dosi invece era stato possibile fare sei somministrazioni...Sempre su consiglio della mia pediatra che è specializzata in omeopatia ma i vaccini li consiglia comunque.

Con Matteo va meglio, probabilmente un mix di stanchezza, gelosia, giornata no...Stiamo facendo la prova gratuita fino a fine Giugno di scuola calcio il Martedì e il Giovedì dalle 17.30 alle 9.00 con i bambini dell'asilo, e per ora gli piace.
Ma se a Settembre decideremo di segnarlo sarà nella squadra vicino casa che è piu' comodo per tutti anche per accordarsi eventualmente con altre mamme!
Comunque il mio Pasticcino sta crescendo...vederlo in quel campo con tutti gli altri bambini che seguono attentamente quello che dice il "Mister"....
Avrei preferito che iniziasse col Rugby, ma col babbo che si ritrova e  tutti i bambini che giocano a calcio all'asilo e ai giardini...Vediamo se riesco nell'intento con il campo estivo a Luglio e a Settembre.

Finalmente il we sta arrivando! Ovviamente ha messo pioggia.
Il tato dovrebbe fare la Deejay Ten Domenica mattina a Firenze e io con i bambini starei da suocera pranzo insieme e poi via verso casa!

Domani dovrei cercare le scarpe a Matteo e Tommy per il battesimo e sarebbero a posto loro... sentire per la piscina, cercare un fotografo (probabilmente  già tardi....), e prima o poi dovro' cercare qualcosa anche per me!
 

Nessun commento:

Posta un commento