mercoledì 22 maggio 2019

3 mesi

Tommy oggi compie 3 mesi.
Prende 150 ml di latte ogni 3/4 ore.
Dorme bene, da 4 giorni si addormenta intorno alle 22 (ultimo biberon della giornata) e arriva alle 7.
Sorride tanto.
Dorme con qualcosa sul viso, che sia il bavaglio o la coperta, nella carrozzina tra un  po' non ci sta piu', e ci dovremo decidere a rimontare il lettino a cancello e metterlo in camerina.

Con Matteo va benino, ancora niente giochi, non l'ho portato all'allenamento e ieri pomeriggio ha dormito piu' di due ore.
Non l'ho portato nemmeno a vedere il Tato giocare, e mi si è stretto il cuore quando è andato in camera con il groppo in gola e mi ha chiesto di lasciarlo solo...Non ha pianto ma gli è dispiaciuto tanto.
Ci ha detto che non vuole andare all'asilo perché lui va tutti i giorni mentre gli altri bambini ogni tanto stanno a casa.
E' vero in tutto l'anno ha fatto solo 8 giorni di assenza, gli abbiamo spiegato che gli altri bambini stanno a casa perché sono malati e lui fortunatamente sta bene, ma non credo che gli importi molto della motivazione, quindi appena riesco qualche mattina lo tengo a casa o vado a prenderlo prima.
Stamattina comunque tutto tranquillo!

2 commenti:

  1. Auguri a Tommaso! Un abbraccio. Un po' alla volta si sistemerà tutto

    RispondiElimina
  2. Che tenerezza Matteo. Ci sta tutto Manu, la gelosia è normale! Sei brava a gestire anche se pensi di no..ci vuole tempo e si assesta tutto. Auguri a Tommaso!! Già 3 mesi!

    RispondiElimina