lunedì 28 maggio 2018

Sarei anche stufa

di leggere notizie come quella di Sabato dove una ragazza di 30 anni è stata uccisa dal suo ex fidanzato, che poi si è suicidato, di famiglie e vite distrutte dove l'uomo decide per tutti, sembra che la vita altrui non conti niente, sembra di essere oggetti, proprietà e non è così.
Puo' andare tutto a scatafascio ma nessuno puo' decidere per me, e se io volessi darmi altre possibilità di essere felice, serena, nessuno puo' decidere della mia vita se non io stessa.
La ragazza in questione era del mio quartiere, ieri a un compleanno di bambini l'argomento era questo.
Tutti a dare la colpa ai genitori, che non hanno saputo dire no, a questi ragazzi che non sanno gestire la frustrazione, i no, i "fallimenti", io non so a chi dare la colpa, so solo che siamo stati lasciati tutti prima o poi nella vita, tutti abbiamo sbagliato qualcosa, abbiamo fatto qualche errore, non siamo stati corrisposti e non sempre la vita va come vorremmo, ma mai mollare!
Non ho figlie femmine, ma non farei differenze, a Pasticcino come a una bimba non smetterei mai di ripetere di parlare se qualcosa non va, che ci sono momenti no, che ci sono giorni in cui non si vede via d'uscita, ma che tutto passa e tutto si risolve, che deve sfogarsi e che non per forza deve farlo con me se non si sente a suo agio, ma che deve parlare, in certe situazioni addirittura denunciare e poi una soluzione insieme la troviamo!

3 commenti:

  1. La gente apre bocca solo per accusare quando ormai c'è poco da fare se non stare in silenzio e portare rispetto a chi non c'è più

    RispondiElimina
  2. Che poi son gli stessi che si stupiscono quando e se i loro figli fanno qualcosa che non si aspettavano....ma son ragazzi...tutta questa sicurezza che hanno su tutto non so dove la trovino...

    RispondiElimina