martedì 29 maggio 2018

nuovi slang

Ultimamente sento usare spesso il termine "pisellabile" per indicare una donna/ragazza carina con cui si farebbe volentieri sesso...diciamo che è un "complimento", o almeno lo spacciano per tale.
A me sa un po' come "potrei fare questo "sforzo"...Lo so probabilmente lo interpreto male io.
Infatti io che sono antica lo trovo offensivo e volgare.
Insomma sono una "ragazza" degli anni '80 non riesco ad immaginarmi Terrence che dice a Candy Candy ti trovo pisellabile o Dylan a Brenda di Beverly Hills o Dereck a Meredith a Grey's Anatomy.
Ho letto Jane Austin, da ragazza Giulietta e Romeo Via col Vento, non posso aspettarmi che un uomo mi dica una frase del genere.
A quel punto preferisco i fatti , mi attacchi al muro ma in silenzio!

3 commenti:

  1. Che brutto termine!!! Non piace nemmeno a me e mi sa proprio di offesa!

    RispondiElimina
  2. È offensivo a qualsiasi età. Punto

    RispondiElimina
  3. Concordo!hanno provato a farmela interpretare diversamente ma non ci sono riusciti 😕

    RispondiElimina