martedì 29 maggio 2018

Pronti gita via!

Ieri prima gita di Pasticcino con l'asilo.
Zainetto pronto con cambio completo, acqua e panini per il pic nic.
Destinazione parco naturale in zona.
Ritrovo all'ingresso entro le 9.
C'è tutta la materna, bidelle comprese.
L'emozione è tanta per i bambini non sanno che sanno aspettarsi, ma sono tra di loro, ci sono le maestre si puo' fare!
Li lasciamo quando entrano e ogni tanto ci arrivano foto e messaggi dalle maestre su quello che stanno facendo.
Vado a riprenderlo alle 13.45 con i miei e mio fratello (lo aveva chiesto lui, era possibile l'ho accontentato), appena ci vede prende il suo zainetto lo dice alla maestra e ci corre incontro ridendo, gli ridono anche  i capelli per quanto è contento, stanco, soddisfatto e con mille cose da raccontare.
Mi avvicino alle maestre per chiedere com'è andata la giornata e come al solito sono rimaste molto soddisfatte di questa classe unita, attenta, curiosa e ubbidiente.
Per la strada di casa mi ha raccontato di tutto, della fata che li accompagnati per tutto il giro e gli ha raccontato tutto quello che hanno visto, gli animali, il pranzo al sacco, i papaveri regalati alla maestra che era bellissima quando se li è messi tra i capelli, insomma un fiume in piena.
Matteo il momento piu' bello della gita!??!!? Il pic nic!
E niente vorrei che fossero tutte così le tue gite e le tue avventure, piene di cose belle, il tuo spirito curioso e attento, e saper godere dei piccoli momenti tutti insieme mangiando semplicemente panini con la Philadelfia su una coperta su un prato in compagnia dei tuoi amici.

Nessun commento:

Posta un commento