giovedì 24 maggio 2018

Pensieri che non ho...

O almeno molto ridotti e visto il periodo non è poco.
Lunedì gita dell'asilo, tutti i bambini della primaria vanno al parco naturale tutta la mattina, attività didattica pranzo al sacco e poi alle 13.30 vanno recuperati.
Io sono stata subito entusiasta, pensando alla bella esperienza, una delle mamme ha chiesto alla mia se avrei mandato il nano in gita.
Lei non lo manderà, ha troppa paura che possa succedere qualcosa...
Ecco io non ci avevo proprio pensato, sono paure che non ho o meglio le ho, il pensiero che possa succedere qualcosa c'è sempre, ma cerco sostanzialmente di non farle vincere, per non far perdere belle esperienze a Matteo, perché penso che non sia salutare avere paura del mondo e della vita che c'è oltre le nostre 4 mura, perché è vero arrivano ogni giorno notizie terribili, strazianti, ma c'è anche tanto altro e bello.
C'è il mondo e c'è la vita! 

2 commenti:

  1. No ti prego..non si può sentire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tristezza infinita che poi questo bambino è uno dei preferiti da tutti i bambini e mi spiace troppo che si perda queste cose

      Elimina