martedì 27 giugno 2017

Non ho avuto tanto tempo di commuovermi!

Venerdì pomeriggio festa del nido.
Arriviamo quasi in orario e Matteo quando vede tutti i genitori vuole andare via, troppi intrusi nel suo asilo.
Dopo 10 minuti è già a giocare con i suoi amici e fare l'aperitivo con patatine e succhi di frutta.
Chiacchiero con qualche mamma, vedo i cappellini da diplomini e le buste gialle con dentro tutti i lavoretti sul tavolo e sale un groppo alla gola, con un'altra mamma ci guardiamo e niente non riusciamo a dire niente, due chiacchiere con le Tate...anche qui voce rotta per un percorso che si chiude, un percorso fatto di mille scoperte, novità, persone speciale e bimbi fantastici. 
Arriva il momento di dare i diplomini e Matteo non ne vuole sapere, né di mettersi il cappello, né di farsi le foto, niente di niente...E io che mi aspettavo scene commoventi...Niente da fare, lui aveva da fare e di queste cose non ne vuole proprio sapere!
Pazienza faremo qualche foto nei prossimi giorni!
Facciamo la "lezione" con il musicoterapista, ma anche qui l'attenzione dura 10 minuti, troppi intrusi, ma per i suoi gusti ma per quello che ho visto e fatto è molto divertente, imbarazzante ma poi passa e si ride!
E si torna a casa tranquillamente con la cena da preparare e un borsone per andare a passare il we in una fattoria didattica sull'appennino Tosco Emiliano.
Ma quella è un'altra storia!

Nessun commento:

Posta un commento