mercoledì 14 giugno 2017

Ho incontrato

Ho incontrato una mamma al nido stamattina che ha partorito il secondo figlio da 3 mesi.
Portava la grande all'asilo senza il piccolo...Col padre? Con i nonni? Con la baby sitter?
In macchina la borsa di una famosa palestra...Serena... tranquilla...Mi dice "Lascio lei e scappo in piscina"...Ecco io l'ho invidiata.
L'ho invidiata perché sa godersi il momento, e il suo tempo.

Ho incontrato la mia estetista, anche lei ha la bimba al nido con Matteo.
Abbronzatissima, fighissima, ha un negozio.
Lavora solo fino a che non va a prendere la bimba o a seconda della disponibilità di mamma e suocera, poi fa la mamma e lascia le ragazze in negozio, ma è serena si gestisce come meglio crede...E la invidio perché io non so, non so impormi e mi vivo male pure quello che mi spetta, lo so sono fatta male.

Ho incontrato tante donne, tante mamme, che si organizzano, e gestiscono tanto, tutto, ma soprattutto trasmettono serenità
Mi arrivano foto su wa di mamme al parco con altri bimbi, in piscina, semplicemente in giardino a giocare tranquille...Io ieri sera ho sbottato con Pasticcino perché ha rovesciato le bolle di sapone sul terrazzo dopo che avevo steso una lavatrice e mi era cascato le stendino agganciato al terrazzo, e i semi di sesamo sbruciacchiati perché me li ero dimenticati...E mi sento uno schifo perché mi rendo conto che ho avuto un'uscita infelice e inutile, che lui non c'entrava niente e io serena proprio non sono...Avrei pianto quando ho visto quegli occhioni che mi guardavano e poi sono venuti a chiedermi se facevamo la pace...

2 commenti:

  1. Le foto su wa non sono 24 ore di una giornata 😉 credo che con questo caldo e la stanchezza chiunque sia poco tollerante, non fartene una colpa, te lo dice una che è la madre dei sensi di colpa...dopo aver fatto la pazza ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ma io ne ho uno w dare di matto così non mi sono proprio piaciuta anche perché è stata davvero esagerata! Poi ridimensiono tutto ma cavoli io mentalmente sono sempre oltre...

      Elimina