sabato 11 luglio 2020

Al mare con i bambini e mia mamma

Non ero mai riuscita a farlo, prima perché avevo l'attività e mi sono sempre sentita in colpa tutte le volte che mi concedevo qualche giorno extra, mi sentivo in difetto perché ero stata un mese e mezzo a casa dopo Matteo, poi dopo Tommy l'attività non andava bene e non mi sembrava il caso di andarmene al mare, quest'anno disoccupata senza dover rendere conto a nessuno ho preso i bambini mia mamma e abbiamo passato 3 giorni a Rimini.
Non è stata una vacanza, nel senso che di sole ne abbiamo preso poco, riposate poco, Tommaso è un moto perpetuo, sta fermo solo se mangia o se dorme per il resto esplora.
Matteo è bravissimo ma è un pantofolaio, e starebbe a guardare tv  e mangiare patatine in albergo, ma non gliel'ho permesso o almeno non la mattina e non tutto il pomeriggio, solo dalle 14 alle 16, le ore piu' calde io e lui scendevamo in piscina e aspettavamo Tommy che si svegliasse per fare il bagno tutti insieme.
Pero' siamo stati benissimo,  ci siamo divertiti, e abbiamo passato del bon tempo insieme lontano dai soliti giri.
Rimini è sempre Rimini, si mangia benissimo, gente carina e ospitale anche se in albergo mi hanno fatto pagare 80 gr di latte scaldato per Tommy la sera alle 21.00, non  mi è mai successo da nessuna parte tranne che in Versilia dai miei suoceri con l'acqua per il biberon quando avevo Matteo piccolo, ma lì non mi stupisco.
La situazione a livello Covid era abbastanza tranquilla, ossia per la colazione scendevamo a gruppi in base all'orario scelto, dentro l'albergo ovviamente  in teoria dovevamo indossare la mascherina, ma non sempre tutti la mettevano, tanti turisti stranieri, qualche italiano, e tanti negozi e alberghi chiusi...Ma la sensazione è che non sia successo niente...Noi abbiamo cercato di stare sempre all'aria aperta  per mangiare o in camera.
La cosa brutta è che i bambini in età di Matteo  o piu' grandi sono tutti col Tablet o nintendo switch e non giocano tra di loro, anche durante i pasti andavamo sempre in posti dove c'erano gli scivoli e i giochi ma c'erano sempre pochissimi bambini della sua età, mentre i piccolini sì.
    

2 commenti:

  1. Diciamo che non sono Stati tre giorni di rekax però l'importante è cambiare un pò ambiente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il relax devo aspettare ancora almeno un annetto, o forse anche la presenza del Tato ad Agosto...Qui lo posso dire che non mi sente, è proprio bravo quando ci dobbiamo organizzare per questi momenti.

      Elimina