martedì 21 luglio 2020

Sezioni

Ieri su invito delle colleghe, sono andata a casa di una di loro in campagna a 40 minuti da qui, a buttare giu' le ipotesi di sezione per le classi di Settembre a/s 2020/2021.
Loro devo dire che spingono molto con le varie responsabili per riavermi con loro, ma di fatto non si sa ancora niente su come e quando, ma è stato divertente, poi io non l'avevo mai fatto.
Si tiene conto di mille indicazioni, in primis le caratteristiche dei bambini, le indicazioni delle Tate del nido se ci sono stati, il gruppo classe in cui arriveranno, bilanciare il piu' possibile il numero di bambini tra maschi e femmine, e quest'anno abbiamo dovuto tenere conto anche del percorso non terminato che avrà portato tanti bambini a regredire sul alcune cose, mentre ci auguriamo che ne siano risolte altre,  vedi pannolini e ciucci.
Tra una chiacchiera e l'altra abbiamo buttato giu' 3 possibili ipotesi, fatto un pranzo al volo con stuzzichini vari, mozzarelline in carrozza e olive ascolane fatte con la friggitrice ad aria, una fetta di tiramisu'  e il caffè, tutto sotto un gazebo e un piacevole venticello.
Sono tornata a casa dopo 5 ore e la sensazione di aver passato del buon tempo, di aver imparato qualcosa, e un cesto di patate e la differenza nel prendere appunti i miei caotici da chi è abituato a studiare tutti belli ordinati e precisi! 

2 commenti:

  1. Io dalle cene e aperitivi con i colleghi torno sempre super rigenerata, sai? Soprattutto in questo periodo in cui al lavoro ci vediamo molto poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo!-avere un bel gruppo di lavoro è una gran cosa! Io poi erano 15 anni che non avevo colleghi e un gruppo di lavoro!

      Elimina