domenica 15 dicembre 2019

La prima settimana da Maestra

*Ho un contratto fino a Giugno
*Ho la visita medica Venerdì prossimo
*Prima riunione e laboratorio con i genitori fatti
*Prima multa alla stazione presa
*Treni presi in corsa
*Bambini piagnucoloni, per me sono piagnucoloni e capricciosi per le colleghe sono fasi
*La colpa è sempre dei genitori e della famiglia
*Come fai sbagli (da genitore)
*Abbonamento al treno mensile fatto
*Prima festa di Natale domani

Non so perché ma ho la sensazione che mille segnali mi stiano dicendo che non è la strada giusta
Domenica sera Tommaso al ps per pianto inconsolabile (lui non piange quasi mai), tanta tosse e febbre, casa di mia suocera con infiltrazione il Tato è stato lì metà pomeriggio e a cena finchè la situazione non è rientrata, scossa di terremoto nella notte e lunedì mattina Tommaso a casa dall'asilo per febbre e tosse, Matteo lo ha portato Ale i treni tutti in ritardo per il terremoto e pioggia.
Martedì multa ero in ritardo, il treno alla stazione vicino casa non è passato e sono dovuta correre alla centrale e ho lasciato la macchina al primo posto libero.
Mio fratello aveva bisogno di aiuto con mio nipote ma con Tommaso a casa e febbricitante e io a lavoro mio mamma era sola
*Mercoledì sciopero da Matteo e pediatra per Tommaso dopo ennesimo giorno di febbre vicino ai 40° brochinte, antibiotico e cortisone
*Giovedì laboratorio di Natale sono tornata alle 20.30
*Venerdì incontro con ex capososcio e commercialista per liquidazione prima di entrare a lavorare e poi una volta a lavoro ho rovesciato una caraffa do acqua su un  paio di bambini dopo che ero stata tutto il giorno a brontolare che non si gioca a tavola con l'acqua e col cibo e che se si fossero bagnati mi sarei arrabbiata....

Per il reto è faticoso e  impegnativo, spero di imparare e di riuscire a gestire la classe,,,E' vero che è il periodo piu' snervante per le mille cose da fare, e che nelle prossime due settimane le colleghe penderanno qualche giorno di ferie e saro' spesso sola spero di non fare danni.
Intanto domani mattina entro alle 7.30, ma alle 15.00 dovrei essere già a casa e l'idea è di andare a prendere Matteo prima.



2 commenti:

  1. Non ho capito se stai insegnando in un nido o alla scuola materna.
    Coraggio, non sclerare (ti prego).
    Ho pochissima fiducia nelle maestre, visto quello che ci raccontano le cronache quotidiane.
    Spero che saprai fare la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Materna! 3 6 anni sono due classi miste 42 bambini in tutto!
      Le maestre sono bravissime niente da dire, i bambini le adorano e ci stanno bene le cercano anche per le coccoline nei momenti di crisi e di nostalgia di casa.
      Io ho sempre avuto ottime esperienze sia ai nidi che alla materna.
      Io spero di fare bene!

      Elimina