martedì 5 giugno 2018

La prima vera bua

per Pasticcino.
O meglio la prima volta che realmente si sbuccia un ginocchio è uscito un po' di sangue, è venuta la crosticina e soprattutto si rende conto.
Il dramma è successo Domenica sera al podere da mia cognata.
E' una semplice sbucciatura ma lui sembra un ferito di guerra.
Cammina zoppo, la gamba sempre stesa si guarda continuamente il ginocchio...E' melodrammatico, se non ci pensa si scorda pure che si è fatto male, dorme tranquillamente anche a pancia in giu' ma se è sveglio non si muove.
All'asilo l'ho portato lo stesso sia ieri che oggi, è al centro dell'attenzione e non vi dico le scene.
A me ricorda tantissimo mio fratello.

Iscritto alla prima settimana di centro estivo, se il lavoro non riparte la seconda settimana di Luglio lo porto al mare 3 giorni in settimana io e mia mamma, salvo imprevisti.

Devo decidermi ad andare dal dottore, col fluimucil e sciroppo non ho risolto molto ancora un po' tosse abbassamento di voce e qualche catarro.
Forse dovrei chiudere la finestra di notte.

A lavoro non c'è fermento anzi, c'è un gran piattume, quel piattume che non ti permette nemmeno di fare programmi o prenderti in serenità mezza giornata per andare a prendere il nano, che lo chiede continuamente, ma forse oggi ci riesco e se non è oggi è domani!

Ho bisogno di una scossa, ho bisogno di avere la sensazione che qualcosa cambierà!

2 commenti:

  1. Vai dal dottore, che magari è una bronchite.
    Matteo è uomo, e in quanto tale, vittima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora senza voce😭😭😭😭...
      Vero mi dimentico sempre che è un maschietto!😁😁😁😁

      Elimina