lunedì 21 marzo 2016

Ma è davvero di nuovo Lunedì!?!?!?

Non ci posso credere!!
Il we è volato!
E' stato intenso, piacevole e veloce.
Sabato festa del papà, idraulico, pranzo in campagna con la famiglia di mia cognata tra cavalli, il cane Brando tanto verde, il trattore e Pasticcino con la sua moto che si è divertito e stancato tantissimo, si è svegliato dal sonnellino pomeridiano alle 18.20.
Abbiamo cenato noi 3 con tortellini salsiccia e zafferano e l'insalata dell'orto e comunque alle 22 eravamo tutti a letto!

Domenica mattina sveglia presto doccia e via verso Firenze. Sono riuscita a fare un salto da Z@ra e poi ci siamo fatti un aperitivo io e Pasticcino schiaccaiata con la mortadella il Tato il tipico panino col lampredotto...e abbiamo avuto anche il coraggio di andare a pranzo da mia suocera, dove Matteo si è scofanato 30 penne al pomodoro, io una fettina ina ina di milanese con le patate e il Tato oltre alla milanese verdure e patate si è fatto pure la schiacciata con un'altra fetta di carne formaggio frutta e caffè!!
Poi io e Matteo siamo crollati addormentati.
Al risveglio di Pasticcino l'ho mandato a giocare giu' in cortile con sua nonna e la moto...Erano bellissimi insieme, perché mia suocera cammina un po' male e lui molto cavallerescamente andava un po' piu' piano per aspettarla...Ovviamente non ne voleva sapere di venire via, ma avevamo un compleanno e così siamo tornati verso casa, abbiamo lasciato a casa il Tato che doveva un po' lavoricchiare e io e Matteo siamo andati a un compleanno. Tutti bambini piu' o meno della sua età e sono stati bravi, hanno giocato tra loro a modo loro, ma ci hanno permesso di fare un po' di chiacchiere tra noi mamme!
C'era anche una coppia giapponese con un bimbo carinissimo, Matteo lo guardava incuriosito sicuramente perché era dipinto da Spiderman (c'era una ragazza che truccava) un po' perché era un po' diverso da lui e da tutti gli altri bambini e sicuramente perché prendeva le patatine dal mio piatto perché gliele offrivo!
Peccato per la pioggia perché il posto dove hanno festeggiato il compleanno aveva un bel giardino e l'anno scorso lo avevamo sfruttato facendoci un pic-nic sempre con i bimbi che all'epoca non camminavano nemmeno!

Sono riuscita pure a fare un salto al super con Pasticcino, lui spingeva il carrellino e io lo riempivo, al momento del pagamento lui aveva la tessera che ha dato alla cassiera e poi ha aspettato il resto, io nel frattempo mettevo la spesa nei sacchetti...Di solito è un dramma fare una spesa veloce con lui...forse ho trovato la soluzione!

Per cena pizza ovviamente surgelata perché come posso prepararla io se non sto a casa!?!? Sono riuscita giusto a fare una lavatrice!!

Anche oggi piove, è Lunedì ma in teoria la settimana è corta Venerdì col fatto che è chiuso l'asilo in mattinata ne approfitterei per andare a fare gli auguri allo studio del Tato!

   

Nessun commento:

Posta un commento