martedì 22 marzo 2016

Ebbene si sono cambiata!!

Da quando sono mamma??!?!!? Perché comunque ho 36 anni e sarebbe assurdo essere esattamente come 10 anni fa!?!?!?Perché il mondo pure è cambiato e sta cambiando in peggio o comunque sono tante le brutture che si vedono e sentono ogni giorno!?!?!?
E perché ci si sente sempre in difetto quando ci dicono questa cosa?!? O comunque viene detto solitamente con una connotazione negativa.
Certo preferisco un bel pranzo o una pizza tra amici piuttosto che una serata a ballare, mi piacciono ancora certi posti fighetti, ma capisco che andarci con un bambino non è la stessa cosa, quindi meglio ripiegare in posti dove lui ha lo spazio per  poter scorrazzare e noi chiacchierare e mangiare tranquillamente.
Certo le mie caratteristiche e difetti principali restano, ma sono piu' rilassata mentalmente, non come se fossi arrivata da qualche parte, ma con la consapevolezza che ho raggiunto un traguardo a cui tenevo tanto, una famiglia, la mia famiglia e ora c'è da lavorarci e coltivarlo. E ogni tanto scendere a compromessi.
Invece vedo e sento che soprattutto da noi donne e mamme ci si aspetta sempre tanto...troppo!?!?!? Si deve essere sempre sul pezzo (interpretatelo come vi pare ;)) sexy e in forma, curate, amanti, amiche, mogli, casalinghe, lavoratrici, fashion.
Noi per prime lo pretendiamo, perché siamo sempre le nostre peggiori nemiche...


 

Nessun commento:

Posta un commento