mercoledì 20 maggio 2020

Fase 2 della fase 2!??!?!

O fase 3? Boh..
Fatto sta che hanno riaperto tutti!
Parrucchieri, estetisti, negozi, bar ristoranti etc.
Siamo a Mercoledì ed io sono andata al solito supermercato vicino casa per mezza spesa, un caffè al bar vicino all'asilo di Matteo vuoto, e riprendere i bambini da mia mamma.
Ma ho trovato traffico, tantissima gente in giro e soprattutto tantissimi ragazzi in giro, in bicicletta, a piedi, a fare l'aperitivo in un noto bar vicino casa di mia mamma.
E mi ha fatto strano vedere tutti quei ragazzi con le mascherine abbassate a fumare sigarette e sorseggiare i loro aperitivi nei tavoli fuori, a distanza di sicurezza!?!? Non tutti...
E' giusto piano piano tutto deve riprendere, ma ho avuto la sensazione di vacanza, non che fossimo usciti da un lockdown...
Lunedì e martedì da noi nessun nuovo contagio e nessun decesso, oggi 4 contagi...Boh non so che pensare, non so che aspettarmi.
Io intanto sono andata a farmi mani, piedi, baffetto  e sopracciglia e mi sento già meglio!
Domani ceretta completa e prossima settimana capelli che ho voglia di cambiare look!
Certo arrivasse la cassa integrazione sarebbe meglio però...
C'è ancora la possibilità del centro estivo ma non danno notizie certe quindi per ora taccio, poi con l'altra collega interessata sentiremo se ci sono novità!
Intanto abbiamo iniziato ad usare classroom, facciamo video per i nostri bambini e programmiamo videochiamate.

Ho iniziato a leggere "La cattedrale del mare" in concomitanza con la serie in tv e niente piango come una fontana, è troppo crudo per i miei gusti, o meglio da quando sono diventata mamma certe storie mi turbano un po' di piu'!




Nessun commento:

Posta un commento