domenica 24 maggio 2020

cosa ho scoperto di me in questa quarantena

*mi ostino a fare dolci semplici che non mangia nessuno tranne me, e io sarebbe meglio che non li mangiassi, e soprattutto non mi vengono come vorrei...Torta allo yogurt troppo bassa probabilmente ho sbagliato teglia (troppo grande), plumcake panna e cioccolato è rimasto leggermente crudo, torta al cioccolato non so come ho messo metà dose di lievito.
*Non riesco piu' a leggere libri cartacei, volevo leggere "La cattedrale del mare" visto che avrebbero fatto la serie in tv, ce l'ho nella nostra libreria ma siccome è cartaceo e io leggo soprattutto di sera/notte e quando sono fuori con Tommaso e si addormenta nel passeggini, ma soprattutto il kindle ce l'ho sempre in borsa e non pesa niente mentre quello è un discreto volume...Preso versione ebook e sono già al 20%
*la vita da casalinga non mi piace, mi piace stare con i bambini, ma mi manca uscire di casa per andare a lavoro, stando a casa non vedo mai la fine del riordino, casa pulita etc, è sempre un caos, giustamente perché se ci viviamo ce la godiamo, ma almeno se lavoro ho la scusa del poco tempo...Così non mi dà soddisfazione.
Pulisco il bagno e dopo 10 minuti qualcuno si lava le mani e fa il lago, il piano cottura e va di fuori l'acqua della pentola, rifaccio il letto e qualcuno ci salta sopra...niente di drammatico ma mi sale il nervoso!
*Col Tato ci sto bene, che che ne dica, alla fine troviamo il modo di stare bene, riusciamo ancora a ridere tanto, giocare, arrabbiarci e dirsele, abbiamo capito quando uno o l'altro ha bisogno di spazi propri e ce li lasciamo/prendiamo compatibilmente ai nani.
*Sono indolente, preferisco non fare che fare, soprattutto se qualcosa non mi piace o non mi piace come dovrei/potrei farla non ho sistemato il cellulare, non mi sono fatta la ceretta, non ho studiato/letto i libri di pedagogia che mi ero scaricata, ho preferito farmi il colore, leggere altro scrivere, cancellare alcune app e metterne altre sul cellulare...Poi ho comunque "dovuto" aggiornare il portatile per lavoro etc ma solo quando non ho potuto fare diversamente.
*La mia famiglia mi è mancata e tanto, ma mi sono resa conto che spesso mi sento in dovere di esserci , e non stare da sola con i miei bambini perché "poi ci restano male" tutte fisime mie, perché se lo dico chiaramente "oggi sto a casa mia da sola! " nessuno mi dice niente...faccio tutto da me come al solito, poi casomai è Matteo che chiede perché non ci sono i nonni e lo zio a pranzo da noi o perché noi non andiamo da loro...E quindi il loop ricomincia!
*Ho ripreso una pessima abitudine per tutti...Dormire bene e meglio sul divano che nel letto in camera mia.
*Il servizio a domicilio mi piace troppo! Soprattutto per la colazione. Per il resto non riesco a sfruttarlo. Volevamo farci arrivare il sushi ma senza "All you can eat" hanno prezzi esagerati. La pizza alla fine ci piace anche quella surgelata e i pupi sempre la pasta vogliono, quindi comunque mi tocca cucinare...Sto pensando alle tapas spagnole ma devo convincere il Tato che non è molto convinto!
*A me stare a casa piace! Non mi piacciono, come a tutti credo, le imposizioni!



  

2 commenti:

  1. Mi riconosco. Punto punto ehehehehhehe... E in tutto ciò non sono ancora riuscita a fare le mega super pulizie extrastraordinarie che tutti decantano :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Ovviamente nemmeno io! Ho pulito tanti piccoli angoli a rate...e va beh...

      Elimina