martedì 25 settembre 2018

1° riunione dell'anno

*Abbiamo le stesse insegnanti, ma cambierà quella di sostegno
*Basta biscotti per merenda solo crackers, grissini, fette biscottate, pane olio e marmellate.
*Basta video e foto dall'asilo durante l'anno, avevano chiesto la privacy o che comunque non facessero il giro del mondo ma si vede che non è stata rispettata la richiesta, se da parte nostra o da parte di qualche altra classe non è dato saperlo verrà mostrato tutto a fine anno... e questo mi mancherà molto... 
*Niente pizzette e schiacciatine per i compleanni, i festeggiati saranno festeggiati in altro modo dai compagni e dalle maestre.
*Niente gita d'istituto, solo, visto che noi genitori siamo disponibili a portarli e riprenderli, uscite con la classe dopo il permesso della direttrice.
*Abbiamo un bambino nuovo con problemi di salute che non puo' correre e fare sforzi, doveva arrivare l'anno scorso poi è stato male e parte quest'anno.
*Il progetto circo andrà avanti tutto l'anno, come il gatto Gedeone e la musica, l'inglese e l'arte, puntando su pittori moderni "quelli che imbrattano e si sporcano con i colori" per la gioia delle bidelle!
*Inizieranno anche a far di conto, e qualcosa sulla robotica (per me è arabo) e avranno piu' responsabilità tipo tenere in ordine l'astuccio, le matite appuntite, tenere in ordine i giochi, avranno il compito di fare il calendario col meteo e gli impegni del giorno insomma tante cose belle.
Ci hanno detto che i bambini non hanno accusato le vacanze, sono rientrati come se fossero mancati giusto il we, la classe è sempre molto affiata e anche noi genitori.
E abbiamo intuito tra le righe che la nostra classe è un'oasi felice, e poi abbiamo avuto la conferma da una mamma che ha i figlio in un'altra classe dove altro che gite e feste e pizze...
Quindi si riparte!
Buon lavoro Pasticcino e divertiti mi raccomando!


Nessun commento:

Posta un commento