venerdì 28 settembre 2018

A me piace

*Quando la mattina presto sento arrivare Pasticcino nel lettone e intrufolarsi in mezzo a noi.
Il piu' delle volte sono già sveglia, quindi me lo abbraccio tutto e poi mi trasferisco sul divano.
*Dover rimettere la copertina e riuscire ancora a dormire con la canotta
*Aspettare l'uscita dei libri dei miei scrittori preferiti, anche se sono alle prese con Terzani e non riesco ad andare avanti o meglio vado a rilento, nonostante mi renda conto che è un bel libro.
*Il passato di verdura quasi tutte le sere, anche se mi rendo conto che sono una pastaia dipendente...Ne ho propria voglia sempre...
*Sono quasi al 5° mese, e non mi sembra possibile...Sta volando. E la mia pancia mi piace un sacco.
*Settembre come al solito è infinito...Ma è arrivato anche l'ultimo weekend di questo mese.

giovedì 27 settembre 2018

Prima delle 9.30/10.00 durante "Il volo del mattino" o mi portate un decaffeinato macchiato o non mi rompete i coxxxxxi...Perché va bene gli ormoni e vedo tutto a cuoricino, ma sono sempre io!!!
E ci sono appena 10°

martedì 25 settembre 2018

1° riunione dell'anno

*Abbiamo le stesse insegnanti, ma cambierà quella di sostegno
*Basta biscotti per merenda solo crackers, grissini, fette biscottate, pane olio e marmellate.
*Basta video e foto dall'asilo durante l'anno, avevano chiesto la privacy o che comunque non facessero il giro del mondo ma si vede che non è stata rispettata la richiesta, se da parte nostra o da parte di qualche altra classe non è dato saperlo verrà mostrato tutto a fine anno... e questo mi mancherà molto... 
*Niente pizzette e schiacciatine per i compleanni, i festeggiati saranno festeggiati in altro modo dai compagni e dalle maestre.
*Niente gita d'istituto, solo, visto che noi genitori siamo disponibili a portarli e riprenderli, uscite con la classe dopo il permesso della direttrice.
*Abbiamo un bambino nuovo con problemi di salute che non puo' correre e fare sforzi, doveva arrivare l'anno scorso poi è stato male e parte quest'anno.
*Il progetto circo andrà avanti tutto l'anno, come il gatto Gedeone e la musica, l'inglese e l'arte, puntando su pittori moderni "quelli che imbrattano e si sporcano con i colori" per la gioia delle bidelle!
*Inizieranno anche a far di conto, e qualcosa sulla robotica (per me è arabo) e avranno piu' responsabilità tipo tenere in ordine l'astuccio, le matite appuntite, tenere in ordine i giochi, avranno il compito di fare il calendario col meteo e gli impegni del giorno insomma tante cose belle.
Ci hanno detto che i bambini non hanno accusato le vacanze, sono rientrati come se fossero mancati giusto il we, la classe è sempre molto affiata e anche noi genitori.
E abbiamo intuito tra le righe che la nostra classe è un'oasi felice, e poi abbiamo avuto la conferma da una mamma che ha i figlio in un'altra classe dove altro che gite e feste e pizze...
Quindi si riparte!
Buon lavoro Pasticcino e divertiti mi raccomando!


venerdì 21 settembre 2018

In queste sere non arrivo a casa mai prima delle 19/19.30, la mensa ancora non è ancora cominciata quindi il nano va ripreso alle 12 e ci pensa mia mamma, ma il traffico di questi giorni per la città piena di lavori fa si che si passi tra tutti mezz'ora in macchina per raggiungere le varie destinazioni.
Con sempre meno tempo in casa anche per avvantaggiarmi a pranzo sulla cena, in piu' il caldo ancora 29° a pranzo, e il sonno della gravidanza (ma si diamo la colpa a questo!) appena metto i piedi in terra sono già in ritardo!
Così ieri sera ero sola con Pasticcino, ci mettiamo a tavola e mi dice
"mmmhhhh mamma i tuoi risi sono sempre buonissimi"
Grazie amore mio...
Il riso in questione è questo...Ahahahaha!!!!
Risultati immagini per riso alla milanese conad

giovedì 20 settembre 2018

Ufficialmente mio babbo è in pensione!
E dall'anno nuovo spero che riesca a rallentare un po' col lavoro e godersi i nipoti!
Rallentare ma non troppo che se sta a casa manda fuori di testa mia mamma incasinando tutti i programmi!
Spero che si dedichi un po' a se stesso, a camminare un po' dovrebbe perdere almeno 10 kg.
Intanto vorrei organizzare una pizza per la prossima settimana tra cugini e zii e che sono in zona perché è una vita che non ci vediamo tutti insieme.
Comunque a me questi ormoni fanno un gran bene per ora...Vedo tutto rosa e a cuoricino, non mi scompone niente...E' tutto un "Ma chi se ne frega!"
A lavoro, a casa, con gli imprevisti, con gli amici e con me stessa.
Passerà, ma intanto mi godo il momento!

mercoledì 19 settembre 2018

Meglio tardi che mai

Dopo 3 giorni dall'inizio dell'asilo sono riuscita a fare la foto a Matteo con la scritta 1° giorno di scuola.
Mi accontento di poco!
E' già super raffreddato e tosse, ne ha già "buscate" da un bambino, abbiamo la lista di tutto quello da comprare senza riunioni (evviva), lato positivo è molto meno dell'anno scorso.
Ci pensero' nel we.





martedì 18 settembre 2018

17 settimane

Calcolo della gin perché io con queste settimane mi perdo!
Data presunta del parto 1 Marzo ma conto di programmarmi il cesareo.
Sarà un altro maschietto e si chiamerà Tommaso.
Adesso sto bene, pressione un po' bassa 60/90, ma ovviamente nausea e vomito a Luglio e metà Agosto.
L'ho scoperto il giorno prima del mio compleanno, dopo 3 giorni di ritardo...Non avevo il coraggio di fare quel test... Appena i Tato ha saputo del ritardo era già disperato e mi ha spedita di corsa in bagno...Non ho mai ritardi anzi...
Ci ha messo un po' per riprendersi, dopo un anno  circa di "tentativi" si era quasi rilassato...
Comunque dopo 20 giorni dalla scoperta si è ripreso...E adesso è contento, come tutti gli altri.
Matteo l'ha presa benissimo, lo sta raccontando a tutti, non so cosa si aspetti, e non so come reagirà quando arriverà, ma un passo per volta.
La pancia si vede di già ho preso kg 2.500 è lungo 14 cm e pesa circa 280 gr.




lunedì 17 settembre 2018

Primo giorno di asilo secondo anno

Da pesciolini sono diventati tartarughine.
Le maestre per fortuna sono sempre le stesse.
Arriviamo alle 8.30 in un caos di macchine.
Non abbiamo fatto foto, eravamo io e lui e aveva paura di fare tardi.
Prima di entrare incontriamo un amichetto e sua mamma, non facciamo in tempo ad entrare, le bidelle salutano i bambini chiedono come sono andate le vacanze, loro rispondono a mala pena e corrono in classe senza nemmeno salutarci...E niente lo adoro, anche se non si fa fare le foto di rito, anche se non mi da il bacino prima di entrare, si volta appena indietro per vedere se sono ancora lì, mi vede ed entra con un gran sorriso..Non dovunque è ovvio, ma dove e con chi si sente a suo agio.

domenica 16 settembre 2018

Mi serve la memoria extra del cellulare...Mi si impalla e ogni pochino devo liberare spazio...Probabilmente dovrei fare un backup o semplicemente scaricare foto e video sul pc o svilupparle e mettere i video su un cd...e cancellarle dal cellulare...

Con i vecchi amici dell'adolescenza ci siamo trovati, anche se in pochi, per festeggiare i 40 anni di un ragazzo del gruppo.
Io ci entravo veramente poco, perché ci siamo frequentati diciamo poco piu' di un mesetto, poi io ho cambiato giro, ma mi faceva piacere rivedere anche gli altri.
Era un aperitivo a sorpresa Venerdì sera, dopo una giornata allucinante di lavoro, ho messo i miei soliti jeans e  una maglietta, stavo bene ma con un  po' piu' di tempo ogni tanto mi piacerebbe mettere cose che ho e che per la fretta mi dimentico di avere.
Arriviamo giusto in tempo, lui visibilmente stupito, e contento.
Gli amici che hanno adesso sono veramente pochi, a meno che non abbiano festeggiato prima, lui fa gli anni a metà Agosto.
Molta famiglia, anzi nemmeno quella perché dalla parte di lei mancava una bella fetta che io conoscevo e che non c'era.
La cosa piu' bella è stata l'incontro dei due vecchi migliori amici, rincontrati dopo probabilmente 15 anni e vedere tar di loro la vecchia complicità, il vecchio feeling, in cui basta guardarsi e capire cosa avrebbe detto l'altro.
"Anime gemelle" a livello di amicizia.
E con gli amici di  quell'età davvero basta incontrarsi per avere la sensazione che non sia passato troppo tempo dall'ultima volta.


mercoledì 12 settembre 2018

Ho mille blocchi...Dello "scrittore" della lettrice, della cuoca...No dai quello della cuoca l'ho sempre avuto, ma peggiora sempre di piu', complice anche un gruppo di amici e marito che amano mangiare fuori appena possibile, e nonostante mi faccia fatica uscire la non voglia di cucinare ha sempre la meglio.
Così ieri sera ho mangiato spagnolo con le ragazze, Lunedì ero sola passato di verdure via, Domenica sera fuori e Sabato sera idem compleanno e luna park, l'unico che rema contro è il nano che mi dice sempre ma quando stiamo un po' a casa!??!?!
Passerà!

martedì 4 settembre 2018

3 Settembre 2018

7 anni di Matrimonio
E siamo ancora qua!
Entrambi vivi (nel senso che non ci siamo "ammazzati"), felici, sereni, con alti e bassi, tanta voglia di ridere scherzare stare bene insieme e fare mille cose ma anche niente.
Abbiamo festeggiato Domenica sera a cena fuori solo noi due perché il nano era dai nonni.

Matteo ha voluto vedere il filmino e noi gli abbiamo fatto compagnia...Che magone...Troppe persone della famiglia non ci sono piu'...

Ci sono un sacco di novità spero di potervi raccontare tutto dopo il we.

Intanto anche il Tato dopo un mese è tornato a lavorare, per l'asilo ci sono ancora una decina di giorni, e dice di non volerci tornare...
Non ho ancora telefonato all'imbianchino e non ho nemmeno fatto il colore ma ho tagliato la frangia.

Venerdì si riparte con i compleanni di un bambino dell'asilo e abbiamo già ripreso contatti per vederci!
Lunedì torna pure Fabio Volo fuori ci sono 23° e tutto va piu' o meno bene!