mercoledì 16 novembre 2016

Autoregaloni!

Sto facendo la corte al Bimby. Sto facendo una CORTE SPIETATA al Bimby!
Sto pensando di regalarmelo con la collaborazione  dei miei e di mio fratello come regalo di Natale.
Sto valutando pro e contro.
Sto cercando di organizzare una dimostrazione, possibilmente un Sabato pomeriggio, così si aggregherebbe anche una mia amica/mamma.
Un sabato così il Tato porterebbe Pasticcino da sua mamma o se vuole assistere anche il Tato Matteo dai miei.

Valutiamo insieme da quello che mi ha raccontato chi lo ha:
Pro
*E' veloce, posso impostare tutto e fare altro
*Posso cucinare piu' piatti
*E' una "cucina" salutare
*Si puo' fare anche il cappuccino
*Si risparmia e non si spreca niente
*Ci sono millemila ricette anche vegane e vegetariane
*E' praticamente un robot multiuso
*da quando lo hanno si chiedono "come hanno fatto finora"
Contro
*IL PREZZO
Dubbi
*Lo usero'??!?!
*E' troppo tecnologico!??!!?
Pero' saprei già dove metterlo!

E ora scatenate l'inferno consigli? Pareri!?!?
Lo avete? ne avete sentito parlare?!!? Bene? Male!?!?




13 commenti:

  1. Io da chi ce l'ha ne sento solo che parlare bene, anche donne che cucinano tanto e per passione lo usano assolutamente. Non è che va' bene per chi non è in grado di fare una zuppa ma è proprio un valido aiuto qualunque cucina uno faccia.
    Contro invece ne sento solo da chi non ce l'ha 😂
    Forse adesso si possono trovare altre marche a prezzi un po' più bassi, ma non mi sono mai informata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne sento solo lodi lodi lodi!!!
      mia cognata cucina bene anche senza bimbi, so di persone che non hanno riacceso i fornelli se non per un the...E ci credo perché una è la mia estetista e si fa il pranzo tutti i giorni da portare a lavoro...

      Elimina
  2. Io lo vorrei ha solo pro x me !!!lo usa mia sorella e ci fa di tutto fa sempre un figurone peraltro........certo il prezzo è altino ma secondo me ne vale la pena!!!!nn penso lo riceverò per natale io...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto valutando considerando che il piu' lo metto io il mio terrore è di non usarlo!

      Elimina
  3. Assolutamente solo pro...se non si fosse rotta la macchina sarebbe stato il mio regalo per Natale! !!

    RispondiElimina
  4. Lo usa mio fratello al ristorante per fare salsine/dolci e tante altre cose! Io ne ho sempre sentito parlare benissimo. Non l'ho ancora preso solo x il prezzo! Ma lo vorrei tanto..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ultimamente sbavo... e non l'ho visto in funzione ma solo fatto da cavia!!

      Elimina
  5. Sentito parlare sempre bene. Non so se lo comprerei perché credo che non lo sfrutterei abbastanza per il prezzo che ha

    RispondiElimina
  6. Io non lo so. Parlo perchè non ce l'ho. La mia collega a cui piace cucinare e ce l'ha mi ha detto che vuole venderlo per prendersi una buona planetaria. Io ho la planetaria (di ottima qualità con ganci in acciaio di diametro bello spesso e ci impasto pure la calce) e per comprare una buona planetaria spendi la metà. Ci sono anche versioni che cuociono ma costano come il bimbi.
    Devo dire che non l'ho mai visto funzionare quindi non saprei dire davvero la differenza.
    Un mio collega ha la moglie che li vende e mi ha detto che è uscito quello nuovo con le ricette sulla memoria usb...e quando si parla di tecnologia allora un po' di voglia mi viene. Mio Marito vorebbe prendermelo...e per ora ho detto no...ma avrà ragione lui come quando non volevo l'asciugatrice? Perchè io ora senza asciugatrice non vivo e se dovessi scegliere asciugatrice mille volte e poi spadello molto volentieri...

    C'è un altro aggeggio che ho comprato a mia mamma che forse ti può interessare. E' la pentola elettrica. Le ho preso per Natale quella della Electroluz. Costa sui 100 euro ma ora su amazon a 69.

    https://www.amazon.it/gp/product/B00O7PX2XG/ref=oh_aui_detailpage_o06_s03?ie=UTF8&psc=1

    Vedrò come si trova mia mamma e magari me la prendo

    planetaria + pentola elettrica = bimbi a metà prezzo?

    vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cooking della Kenwood lo avevo valutato...Ma mi dicono che sia un po' meno "brillante" Ora vado a sbirciare la pentola.
      anche io spadello quando ho tempo e quando sono a casa...Poi pero' ci sono serate e giorni in cui tra che si sta fuori tra che torno tardi imprevisti vari magari 2 ore per una zuppa non ce l'ho!
      Sento tutti che mettono su la cena e vanno a stirare fare la doccia pulire il bagno!!Io ho un nano attaccato che appena rientro le sue uniche parole sono "mamma si gioca!??!?" e come faccio a dirgli di no!?!?!?
      D'estate vai di carpacci e piatti freddi ma d'inverno!!!La spesa mi spaventa il giusto posso sempre rivenderlo, a me spaventa la tecnologia e il poco utilizzo poi penso ce l'ha mia cognata se ho bisogno chiedo a lei!

      Elimina
  7. Presente! Felice posseditrice (questo termine l'ho cercato all'accademia della crusca) del bimby.
    L'unico neo è che ha una capacità limitata (proprio come il kenwood) quindi non è che puoi preparare per n-mila ma ci sono mille ricette per le quali non ti sembrerà vero farle in così poco tempo.
    Io lo uso principalmente per gli impasti (e ok andrebbe bene anche una planetaria), ma poi lo stra uso per le bimbe!! Uso il vassoio varoma e il mio cavallo di battaglia è: al primo piano del vassoio pesce da fare al vapore, al secondo piano verdure da fare al vapore e nel boccale dove metto l'acqua per creare il vapore ci metto anche il riso a cuocere che assorbirà tutto il fumetto di pesce e di verdura, inoltre nel cestello nel boccale ci metto altre verdure (oppure niente).
    in pratica in 15-18 minuti ho preparato il primo, secondo e contorno per le pupe e un contorno pure per noi.
    Poi fa dei cappuccini e delle cioccolate calde che ciaone ciobar e bar!
    Non parliamo dei risotti..
    Insomma poi quando prendi la mano non hai nemmeno più bisogno di seguire le ricette!

    RispondiElimina