lunedì 24 ottobre 2016

wow...il treno!!

Sabato mattina abbiamo improvvisato una mini gita in treno!
Pr@to Firenze.
La giornata era bella e calda, eravamo in giro era tanto che avevamo in mente di fare una sorpresa a Matteo e siamo andati alla stazione.
L'idea era quella di fare l'abbonamento del Tato, ma visto che 10 giorni prima non lo fanno ed eravamo lì abbiamo optato per una mini fuga.
Il programma era, visto che erano già le 11.30, arriviamo a Firenze facciamo un giro per il centro un boccone veloce al Mac e si torna in tempo per la nanna del pomeriggio.
Non avevamo fatto i conti con l'emozione!
Matteo era felicissimo, chiacchierava continuamente e guardava estasiato fuori dal finestrino, era dire continuamente "belloooo....guarda mamma, guarda babbo quanti treni!"
durata del viaggio 20 minuti 3 fermate!
Arrivati ancora tanti treni fermi, tanti passeggeri con le valige.
Il tempo di arrivare in centro, (10 minuti) e Matte dormiva, ma sodo!!! E con un sorriso stampato in faccia che all'inizio credevamo che stesse giocando a "fare finta di dormire" non c'è stato verso svegliarlo, così abbiamo mangiato io&ilTato una schiacciatina al volo, e via di nuovo verso la stazione, ho preso un Happyme@l con i bocconcini di pollo patatine e formaggio nella speranza che si svegliasse nel viaggio di ritorno e mangiare in treno e non perdersi il viaggio di ritorno, niente non ne ha voluto sapere ha dormito!!!
Così ha mangiato arrivati a casa ma di dormire dopo ovviamente non ne ha voluto sapere di ridormire con la conseguenza che la sera era troppo stanco e uggioso, ma questa è un'altra storia.
L'espressione e la gioia stampata nel suo viso non ha avuto prezzo! E anche per noi è stata una bella mattinata!
E quello che per noi è un semplice viaggio in treno per lui è stata un'avventura!!!

8 commenti:

  1. È vero x loro tutte le piccole cose che noi diamo x scontate sono avventure!!!! Carlo la prima volta in metro a Napoli è.impazzito..poi in treno a Madrid..in aereo figuriamoci muore d gioia! La loro espressione felice è favolosa...belle queste mini gite e buono il Mac!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo l'aveva già preso anche a primavera ma non se lo ricordava, ha preso anche l'aereo ma era troppo piccolo.
      ora che anche lui spiluzzica il mac ci faremo ogni tanto qualche serata con la figlia dei vicini o con altri bimbi!

      Elimina
  2. noi vogliamo fare treno fino a torino, metro, battello sul po e se ci scappa pure la mongolfiera per fare la gita "giornata dei trasporti" organizzata da noi. non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo la mongolfiera che figata!!!anche il battello...
      Matteo temo che sia ancora troppo piccolo è anche un po' un cagone per ora già per il treno è stata una preparazione lunga all'inizio se li vedeva passare senza fermarsi aveva paura perché andavano troppo veloci!ora vediamo come col safari nel we!

      Elimina
  3. Prima volta in treno l'anno scorso, e presto dovremo replicare perché me lo chiede continuamente, magari cambiando destinazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si se poi riesci a conivolgerlo visto che è piu' grande di Matteo se non sbaglio potete portare panini e/o uno snack per il viaggio e fare giochi su cosa vedete o far scegliere la meta a lui!

      Elimina
  4. Vero ai bimbi piace sempre provare mezzi nuovi! Quando stavo a Pavia la mia nipotina voleva sempre che la portassi in autobus.. Sofia invece è rimasta impressionata più da tutto dalla nave che portava anche le macchine!
    Piccolo che si emoziona tutto e dorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crolla miseramente...il mio patato!!
      Ah beh certo e noi abbiamo a disposizone camion e muletto...Impazzisce quando va da mio babbo e da mio fratello, poi fa merenda con tutti gli operai!!

      Elimina