mercoledì 5 ottobre 2016

Psicodramma 2 problemi che non esitstono

Lo psicodramma è relativo a delle bottiglie dei succhi di frutta vuote richieste dalle tate dl nido .
Si scatena il gruppo wa delle mamme perché pare che nessuno dei nostri pargoli bena succhi di frutta quindi nessuno ha modo di avere queste bottigliette.
propongono di acquistare le confezioni che servono per i bimbi, svuotarle e buttare il succo, ed avere così le bottigliette vuote da portare all'asilo...oppure boicottare l'iniziativa perché trattasi di bottiglie di vetro...E non ricordo cos'altro
Ho proposto di chiedere a qualche bar se ci puo' gentilmente dare una trentina di vuoti, se non devono restituirli...Giubilo e ovazioni generali...Ora io non sono un genio, mi fido delle tate e odio gli sprechi...Ma mi sembrava una soluzione talmente ovvia...Ecco quando mi dicono che sono troppo pragmatica...Semplicemente ottimizzo e cerco soluzioni invece di creare problemi!!
Ora Pasticcino ha qualche linea di febbre quindi nei prossimi giorni non credo di mandarlo, ma ho già sguinzagliato un amico per sentire se si puo' fare!

9 commenti:

  1. Hai pensato bene! Fino adesso quando le maestre hanno chiesto, singolarmente però, di portare robe tipo bottigliette o simili è sempre di cose che noi non consumiamo e ho comprato apposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi mandano mail al limite con mio fratello ci scoliamo un paio di succhi e amen ma buttarli proprio no

      Elimina
    2. Che poi ho proposto serata shottini di rum e pera e passa la paura solo che io sono astemia! :/ si sacrificheranno altre; )

      Elimina
    3. Buttare no.. Per avere il bussolotto a Natale Sofia si è mangiata il suo primo ovetto kinder lo scorso anno 😂😂

      Elimina
    4. Ecco lì se chiamavi me ti aiutavo io..Per tutto l'asilo!! ;)

      Elimina
  2. Non l'ho proprio capita quella del comprare e buttare. Evviva gli sprechi. La tua comunque mi sembra un'ottima soluzione. Anche io sono un po in crisi quando mi chiedono qualcosa, e di solito me la cavo chiedendo a mia madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io chiedo in giro e quando per lavoro capita di avere materiale da riciclo che a loro potrebbe interessare. lo propongo!
      Loro usano spesso materiale da riciclo!!

      Elimina
  3. Devi vedere da dani per delle semplici buste arancioni per mettere dei lavoretti dentro cosa è successo!!!! Io nemmeno compro le bottigliette di succo ma berne un paio non lo vedo proprio un gran sacrificio...o al massimo avrei chiesto alla mia barista di fiducia, così come faccio per le bottiglie della birra in cui metto la salsa di pomodoro 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!
      Al bar sono disponibili ci posso passare domani pomeriggio!
      A volte si perdono in un bicchier d'acqua mi fanno venire un nervoso...

      Elimina