martedì 11 ottobre 2016

Giochi e parole politicamente scorretti!?!?

Ieri Matteo è salito in soffitta con mio fratello e mia mamma e hanno trovato delle vecchie pistole ad acqua, ma non solo, di quando eravamo piccoli.
Per ora non le guarda nemmeno, la cosa bella è stata salire in soffitta.
Io non ho niente contro questi giochi, sono giochi, ci abbiamo giocato non tantissimo perché nel condominio eravamo piu' femmine che maschi, e sicuramente abbiamo usato molto di piu' quelle ad acqua, ma con tutto quello che succede ogni giorno, dove la vita altrui sembra avere meno valore per come si ammazza facilmente, è giusto usare ancora questi giochi??!?!

Ho letto tutta la polemica del GFVip(??!?!?) sulle parole del pugile contro la Ventura...Io lo dico spesso quando qualcuno fa o dice qualcosa che non sopporterei "e sei ancora vivo?" non avevo mai pensato a quello che puo' passare, ma lo dico anche per piccolezze, tipo quando il Tato mi scopre la mattina" contro la mia volontà" o quando mi racconta qualcosa che ha fatto da piccolo...O "ti schiaccio la testa" quando discutiamo per qualcosa quando ho ragione e "rigira la frittata".Il grande Nanni Moretti in un vecchio film diceva "Le parole sono importanti", ma minimizzo io o effettivamente dobbiamo stare piu' attenti a quello che si dice!?!? 

2 commenti:

  1. Non so darti una risposta. Sono domande che mi faccio anche io tutte le volte che giocano alla lotta. Non so quale sia il limite giusto. Ieri ad esempio, al suo "allora adesso io prendo il mio fucile" ad un mio "adesso inizia a fare pipì e lavarti i denti" (che non ha, e questa cosa non so dove l'ha sentita)sono scoppiata e ho urlato come una pazza. Ho sbagliato comunque io che avrei dovuto restare calma e chiedere spiegazioni invece di attaccarlo e minacciarlo. Sono completamente impreparata e non so proprio come affrontare certe cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spesso capita di chiedermi, a posteriori purtroppo, se avrei potuto gestire diversamente certe dinamiche...E ancora è piccolo...

      Elimina