sabato 12 settembre 2020

E la prima settimana è andata  e sono sopravvissuta tra lavoro, nido e riunioni per la primaria di Matteo.

il mio contratto alla fine non è a tempo indeterminato ma determinato fino al 31/07/21...Il Tato ci è rimasto male non tanto per il tipo di contratto ma per i modi poco chiari e per le cose fatte sempre all'ultimo...A me questa cosa dà tranquillità, perché ho tutto il tempo, Covid permettendo di fare esperienza e cominciare a sondare il terreno per qualcosa vicino a casa.

La mia nuova classe mi piace, ci sono solo 4 piccolini, gli altri li conoscevo già,

Lavorare 7 ore con la mascherina e il caldo non è semplice ma si fa e appena possiamo stiamo in giardino almeno la mattina.

Ho fatto i miei primi colloqui, spero di aver fatto buona impressione e di non aver detto troppo o qualcosa di sbagliato.

Tommaso è rientrato al nido, i primi due giorni tutto tranquillo quando lo lasciavo dal terzo pianto a dirotto, giusto il tempo di sparire dalla sua vista e arrivare alla macchina e già non lo sentivo piu'...Poi mi dicono che sta tranquillo e sereno tutta la mattina, mangia gioca, tutto senza momenti di crisi che arrivano appena iniziano ad arrivare le altre mamme a prendere i bambini, quindi direi tutto abbastanza nella norma.

Matteo ha fatto il suo ultimo giorno di materna con le maestre e tutti i suoi compagni nel giardino dell'asilo e poi li han no portati a vedere le loro future classi alle elementari, e merenda con biscotti.

E' stato un bellissimo regalo che ci hanno fatto le maestre a noi e a loro, ne avevano bisogno e gli ha fatto tanto piacere.

Oggi h fatto le mani, in settimana vado a farmi il colore.

La prossima settimana sono di mattina quindi entro alle 7.30 ed esco alle 14.30, tranne Lunedì che è il primo giorno di scuola di Matteo e mi sono fatta  cambiare il turno.

Che dire tutto procede...ad incastro, con stanchezza, e da parte mia tanta voglia di riuscire a star dietro a tutto piu' o meno bene!

Ve lo dico che sono emozionatissima per Lunedì!?!?!? 

 

2 commenti: