mercoledì 23 ottobre 2019

La mia vita in questo periodo

Venerdì scorso abbiamo lasciato l'ufficio e il magazzino.
La prima cosa che è entrata in quel posto con me, lo stereo, è l'ultima cosa che è uscita con me, e l'ho lasciata al mercatino dell'usato, se sarà vita nuova sarà anche radio nuova.
Questa settimana col caposocio ci siamo visti quasi tutte le mattine per un caffè, e fare il punto della situazione.
Ormai ci siamo la messa in liquidazione è fissata per la prossima settimana ma i dubbi e le paure sono ancora molte.
Io nel frattempo ho sparso la voce che cerco lavoro, e ho inviato anche la messa a disposizione come insegnante/supplenze nelle primarie.
Forse avro' un colloquio per lavorare in una maglieria, ma non so in cosa consiste e niente si va avanti così.
Nel frattempo faccio la mamma a tempo pieno, o meglio dalle 6.45 alle 9 e dalle 16 alle 23 quando vado a letto e quando non vado da mio babbo a fare qualcosa, come in questo momento.
Porto Matteo alle feste di compleanno vado a tutte le riunioni, leggo, cucino (poco), metto in ordine la casa, gironzolo, incontro mamme con gli amichetti di Matteo, ho ripreso vecchi contatti per ora solo tramite wa, purtroppo non posso spendere perchè non ho soldi, o meglio quelli che ho non li considero perchè non so quanto durerà questo periodo.
E mi sono resa conto che non so chiedere...Faccio a meno io, per ora di piccolezze, ma non chiedo...
E Venerdì se tutto va bene vado a vedere la presentazione del nuovo libro di Federica Bosco a Firenze e cena di ramen col Tato, Martedì quella di Fabio Volo con un'altra mamma e sua cugina, sto leggendo "il ladro gentiluomo" della Gazzola cartaceo...Ma non mi trovo bene...Mi sono troppo abituata all'e-reader.
E ora scappo che vado a fare la spesa che è il giorno dello sconto del 10% su tutta la spesa per chi ha figli minorenni!


2 commenti:

  1. Sembra che piano piano tutto prenda forma. Intanto goditi questo periodo da mamma. Quella del non chiedere non l'ho tanto capita, almeno spero di non aver capito bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah a giorni mi sembra di stare al top altri vedo tutto nero...
      Passerà...

      Elimina