giovedì 13 dicembre 2018

post sconclusionato perchè quello che è successo è terribile e asurdo

E chiunque abbia paragonato i testi degli articolo 31 con quelli di Sferaebasta (non sapevo nemmeno che esistesse, si scrive così!?!?) forse non li ha letti bene...
Io sono per la libertà di espressione sempre, non giudico chi ha mandato o accompagnato i figli a vedere/ascoltare un simile personaggio...A me all'epoca fu vietato di andare in una famosa discoteca di Firenze per sentire Gianluca Grignani ed avevo 17 anni.
Qualche no l'ho subito, con i miei ci ho litigato, mia mamma non era "la mia amica" era mia mamma, avevo degli orari da rispettare, poi ci sono stati tanti si, qualcosa fatta anche di nascosto, e piu' o meno eravamo tutti nella stessa situazione, genitori piu' permissivi su alcune cose/situazioni, altri piu' permissivi su altre e siamo ancora tutti qua.
Non sono di quelle era meglio prima etc. però quello che mi auguro di poter dare tutto ai miei figli, ma soprattutto vorrei insegnargli che non sempre si puo' e si deve avere tutto e subito, vorrei essere forte e decisa nei miei no, certo poi vorrei che ascoltasse della bella musica, ma questo mi rendo conto, che non sarà facile.
Insomma la tragedia di questi giorni non è colpa del cantante, né dei suoi testi, e che ancora si recrimini su questo mi fa spavento perché come al solito nessuno vuole assumersi la responsabilità di scelte, leggi e norme di sicurezza non rispettate.

2 commenti:

  1. Però Manu se uno dei miei figli a 10/11anni ascoltasse una roba simile io due domende me le farei (e gliele farei)..e meno che mai li porterei ad un concerto eh..non è colpa del cantante ci mancherebbe! Ma sono proprio testi tanto brutti, io nemmeno lo conoscevo..gli articoli 31 sono proprio 1 altra cosa! Io li ascolto dai tempi di cosi com'è e gente che spera, mi ricordo 2030, il funkytarro, la fidanzata, nessuno, titoli così..testi belli..no "dai troia vieni in camera con la tua amica porca.." per citare sto sfera...se vogliamo nominare un testo 1po cosi c'è giusto maria..ma sai una cosa? Io a 11/12 anni mica avevo capito che maria era una droga! Credevo fosse una donna..nella mia innocenza..perchè cmq la canzone è fatta bene tutta sul doppio senso ma x me che ero bimba non c'è stato nessun trauma o problema..sfera ha dei testi decisamente moolto espliciti..ma brutti nel modo d porsi con le donne..lontano anni luce da j.ax..chi l'ha detto non ha cervello, questo penso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure da prima io Zack e la tromba, testi "contro" le forze dell'ordine, droga leggera ma sempre di droga si parlava e io li ascoltavo e le canne non me le facevo...Per dirti...C'è da dire che hanno sparato a zero anche su Marilyn Manson, il rock 40 anni fa, polemiche su certi video di George Michael...I testi sono terribili, volgari, sessisti, etc,Avevo un'amica di amici di famiglia che a 16 anni era dark/punk che se la incontravi di notte non la distinguevi era tutta nera e un viso pallidissimo e ora è una tranquillissima madre di famiglia, ci sta tutto in quella fase, ma in questa situazione il locale non era a norma, anche se ci fosse stato Gigi d'Alessio e qualche imbecille avesse scatenato il panico ci sarebbero state le stesse conseguenze (vedi anche Torino e la finale di non ricordo cosa). Poi figurati lo dici a me che ascolto Battiato, Baglioni, De Gregori,Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Negramaro che hanno dei testi che alcune sono poesie...

      Elimina