martedì 24 luglio 2018

Di libri

Su fb sono stata iscritta a un gruppo di "lettori" che consigliano, chiedono consigli, suggeriscono titoli e autori recensiscono libri.
Ieri sera mi sono imbattuta in una discussione.
Una mamma chiedeva se After (che io non conosco) era un libro adatto alla figlia tredicenne.
I miei non hanno mai letto, un po' di piu' mio padre in ferie, ma niente di particolare, quella appassionata di libri sono sempre stata solo io in famiglia.
E quindi i miei non si sono mai interessati di cosa leggessi, se facessi i compiti e/o come li avevo fatti.
Con la mia amica vicina di casa ci siamo lette di nascosto "il diario di Laura Palmer" del fratello maggiore di lei piu' o meno a 13 anni, ci annotavamo la pagina a cui eravamo arrivate su un quaderno per non lasciare tracce e all'epoca ci sembro' molto spinto.
Ma niente di traumatico. E comunque non sognavamo un tipo violento, io sono sempre stata innamorata di Terence (candy Candy) o di Dylan (Beverly Hills) belli e complicati, ma che appena si innamoravano diventavano dolci e avrebbero fatto qualsiasi cosa per l'amata. 
Questo After dev'essere una specie di 50 sfumature per adolescenti, (non ho letto nemmeno le sfumature), quindi in teoria non lo consiglierei ad una ragazzina, ma si sa piu' una cosa è proibita...Ma le adolescenti non sognano piu' Step? O i vampiri e licantropi!??!!? 

2 commenti:

  1. Anche io l'unica a leggere. Mia madre si è interessata alle mie letture solo una volta me sarebbe stato meglio se avesse lasciato perdere

    RispondiElimina
  2. A volte meglio non sapere o far finta di non sapere vedere!poi magari vengono i figli a chiedere!

    RispondiElimina