venerdì 30 luglio 2021

Eccomi qui, nell'ultimo giorno di scuola e del mio contratto. 

Al 99% a Settembre saro' di nuovo lì, nella mia sezione con la mia collega spero, altrimenti cerchero' altrove in zona. Sono serena, non ho mai avuto l'ansia di "Oddio se non mi rinnovano il contratto" certo mi dispiacerebbe perchè mi trovo bene e mi piace, ma non mi sento piu' incapace in questo anno ho visto e capito che sono brava, me la cavo, certo l'esperienza è quella che è ma se no altro ho imparato molte cose. 

In questo mese di Luglio abbiamo chiuso anche tutti i conti della società, e oggi abbiamo chiesto la cancellazione dal registro delle imprese...E se tutto va bene a Settembre si chiuderà anche questo capitolo, non senza sofferenze notti insonni ansie e soldi spesi, ma è andata relativamente bene. Lunedì faremo 3 giorni in un agriturismo tutti insieme con i nonni e suocera, poi  a metà mese partiremo per la nostra prima esperienza in montagna. Abbiamo optato per questa soluzione dopo una mezza giornata passata al mare con Tommy....Non sarebbero state vacanze, è un bambino mooolto vivace, non sta fermo un attimo scappa dappertutto e non ha paura d niente quindi si prova la montagna, perchè so che mi scazzerei dopo una giornata che non riesco a fare mezz'ora di relax se lui è sveglio.

E incrocio le dita!

A Gennaio ridivento zia di un altro nipotino Federico.  

Non ho perso mezzo etto, non sto facendo una beata mazza, non mi piaccio e non faccio niente per cambiare questa situazione, ne sono consapevole, ma trovero' una soluzione.

Matteo non ha ancora imparato ad andare in bicicletta (non lo abbiamo mai portato), ma a nuotare si, dopo un mese di corso intensivo con un istruttore bravo bello e giovane! Abbiamo quasi finito i libro obbligatorio delle vacanze e a Settembre lo aspetta quello facoltativo ma lui ancora non sa ;))).

Tommaso dice un sacco di parole, è vivace, sveglio avanti anni luce su molte cose, ma abbiamo un problemino non da poco con la gestione della rabbia, i capricci e l'incapacità di accettare no come risposta, ma ci lavoreremo. Pero' è una simpatica canaglia!

Spero di tornare a scrivere di piu', perchè questo posticino mi manca proprio, ma ultimamente tutta  questa tecnologia usata per lavoro mi aveva un po' sdegnata e comunque dovevo imparare a lavorare con il drive, la documentazione diari digitali etc, quindi ho sempre avuto in testa mille post e mai la voglia di mettermi davanti al pc a casa.

Quindi speriamo di sentirci presto!

Ho letto " Ogni mattina a Jenin" Bellissimo e crudo, "Non perdiamoci di vista " Nostalgico anni 80 piacevole anche se pieno di luoghi comuni e sto leggendo "Questione di Costanza" 


 

4 commenti:

  1. Con quell'allenatore ricomincerei nuoto anche io :D
    Vedrai che la montagna ti piacerà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero e non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza ma ho anche tante paure e dubbi!! Vero?!?!? In bel corso di perfezionamento anche per noi col nuoto che dici?!? A me manca delfino

      Elimina
  2. Capitata per caso, mi piace! Complimenti, molto simile a me, sorrido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! Ora vengo a sbirciare anche da te!!!😊

      Elimina