giovedì 16 aprile 2020

Giorno 37?38!??!?!
Si va avanti, tra liste della spesa, nuove ricette da provare, vecchi cavalli di battaglia in cucina, pulizie ma mai quelle che piacciono a me, perché essendo sempre tutti in casa c'è sempre disordine caos e non si vede nemmeno he ho appena passato il cencio, pulito il bagno, asciugato il lavandino di cucina in acciaio AAArrrggghhhhh
Ma mi sto abituando, mi fa sempre piu' fatica uscire, le giornate volano con questa pseudo routine, e in questo mi aiutano tanto i bambini, davvero sarei diventata un orso se fossi stata davvero sola.
Ale va sempre alla grande tra i suoi allenamenti, il pane, ha visto la serie di Corto Maltese sul cellulare, prende il sole sul terrazzo.
Tommaso è appiccicatissimo a me, e me lo godo tutto anche se ha questo brutto vizio che urla appena qualcosa non gli torna e sono tante le cose che non gli tornano soprattutto ai pasti.
Matteo è quello che mi preoccupa di piu', è sempre tranquillo, non chiede di uscire, ma ogni tanto si intristisce e gli viene da piangere e piange, apparentemente per niente, poi vuole tanti abbracci, che prima quando mai!??!!
E ultimamente ha iniziato a dire che gli manca la nonna, mia  mamma, e pensa anche alla nonna Paola (mia suocera) che vive lontana e sola...E mi fa una tenerezza incredibile perché chissà che gli passa per la testa, chissà quali sono i suoi dubbi, chissà come vede questa situazione...E mi fa strano sentirlo contare fino a 20 tutte le volte, vederlo giocare tanto alla  play da solo. fare i compiti da solo, e  proprio adesso che stava iniziando a buttarsi un po' di piu' a scuola con i compagni etc...
Va beh ormai sta andando così...affrontiamo la situazione fase per fase, sperando che la fase 2 arrivi presto!
E sarà forse piu' difficile di questa...

2 commenti:

  1. La fase due secondo me sarà un vero delirio, incapaci come siamo di regolarci a fare le cose :(

    Cmq anche a me le giornate volano, non faccio in tempo a svegliarmi che é sera! Non dico peggio di prima, ma quasi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fase due se non gestita bene in primis da noi ci riporterà direttamente alla fase uno!
      Concordo su tutto!☺

      Elimina