giovedì 26 marzo 2020

Tra alti e bassi

La quarantena continua.
E' tornato il freddo, e prossima settimana anche la pioggia.
Hanno chiuso tutti anche da mio fratello e da mia cognata...Speriamo che i prossimi 10/15 giorni, si intraveda qualche dato positivo che possa far pensare a un ritorno alla vita piu' o meno normale.
Anche Matteo ha accusato qualche giorno fa un po' di nostalgia per l'asilo, gli amici e i nonni.
Io se penso a tutto quello che si sta perdendo con questo ultimo anno di materna...Mi viene da piangere, ma poi ho negli occhi le immagini dei camion dell'esercito che portano via decine e decine di bare da Bergamo e Brescia che mi dico va bene così, noi stiamo tutti bene, passerà...E recupereremo qualcosa.
Qui tutto scorre scandito dai "compiti" di Matteo, gli orari di Tommaso per mangiare e dormire, facciamo il pane a tentativi, e ce lo mangiamo, cerco di rispettare piu' o meno un'alimentazione equilibrata e non troppo carica, ma quando trovo le fragole Matteo impazzisce io ci metto la panna montata...Non ho fatto dolci o meglio ne ho fatto no ma nella confusione generale non ci ho messo il lievito, adesso devo provare il plumcake bigusto panna e cioccolata...vediamo che viene fuori!
Sto cercando di capire cosa ne sarà del mio lavoro e del mio contratto, cosa mi spetta e cosa no, anche se onestamente preferirei mi dicessero ti do un po' meno ma ti rinnovo il contratto...Ma non credo che funzioni così.
Le colleghe sono tranquille ci dovrebbe essere la cassa integrazione, ma loro sono a tempo indeterminato quindi per loro il problema non si pone, stavo pensando anche di chiamare la responsabile...Ma prima aspetto di sapere qualcosa dal patronato.
Voi come ve la passate?
Sto leggendo "Due cuori in affitto"
Continuo per quanto è possibile ad ascoltare Radio deejay.
Abbiamo iniziato a fare le videochiamate!


6 commenti:

  1. Il lievito diventa sempre più introvabile. E' per questo che non l'hai usato? Ahahah
    Comunque, con Lorenzo preparo spesso dei biscotti senza lievito in questi giorni. Farli lo rende felice, ed io cerco di assecondarlo sempre.
    Ormai è stufo di disegnare, colorare e giocare in solitudine. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo per ora regge bene momenti nostalgia ma dopo 15 giorni mi sembra ip.minimo! Per il.lievito dovevo usare quello per dolci quello per il pane è sacro😂😂😂qui te lo danno anche al forno!😉

      Elimina
  2. Deejay all day, la spengo solo durante le lezioni del grande, praticamente quando c'è Fabio.
    Riesco a sentire poco anche Pinocchio che è il mio preferito, ma insomma va bene così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂anche io! Spengo però dalle 13 più o meno e.poi ascolto Pinocchio quando è possibile! È la cosa che mi manca di più del vecchio lavoro!e Fabio volo sempre o almeno ci provo!😉è la mia dose di buonumore giornaliera

      Elimina
  3. Manu ti ho ritrovata, non sapevo che avessi questo nuovo blog !! Sono felice di leggere che nonostante tutto state bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Te come va? I bambini? Ce la caviamo...ogni tanto penso anche che questa quarantena sia un regalo...tanto tempo per noi 4 che a cose normali non avremmo mai avuto

      Elimina