giovedì 26 settembre 2019

Inserimento Tommy

Questa settimana è stata dedicata all'inserimento di Tommaso al nido.
Avessi scritto il post Lunedì sarebbe stato drammatico, perché al momento di lasciare Matteo diluviava avevo Tommy in macchina, Matteo non si era voluto mettere la mantellina avevamo un solo ombrello e io sono impedita con la pioggia e avrei maledetto chiunque.
A distanza di qualche giorno con due giorni di pioggia posso dire che l'inserimento sta andando benone, forse lo tengono a pranzo già da domani o da Lunedì dipende da me!
Lui sorride, sorride appena arriva, appena vede le tate appena vede i bambini.
Ha sempre fatto colazione e ieri ha anche dormito mezz'ora, i giorni prima no perché era troppo emozionato era crollato in macchina!

Una delle tate ha un anno meno di me ed eravamo alle magistrali insieme, l'altra tata è già piu' grande, ha una figlia di 22 anni, poi ci sono le altre che stanno con i piu' grandi giovani anche loro.
Il tempo in cui sono stata con loro ho visto un ambiente sereno, certo esteticamente non è bello come l'altro, ma non è quella la cosa fondamentale.
E niente ora devo preparare tutto l'occorrente, cambi vari lenzuolini e coperta, librini, foto comprese!


2 commenti:

  1. L'aspetto estetico conta nulla. Anche la nuova scuola di Lorenzo non è bellissima, ma lui è felice di andarci. Quindi lo siamo anche noi.
    Bravo Tommy che si è già ambientato alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un bellissimo casolare in mezzo al verde col camino un bel giardino l'orto sabbiere etc...e Matteo si era trovato benissimo solo che avrei dovuto aspettare settembre prossimo..era ed è una bella struttura niente da dire!molto criticato da tanti! per ora sono contenta della nuova struttura più che altro perché vedo sereno Tommaso!

      Elimina