lunedì 18 dicembre 2017

we sulla neve

Il primo per noi.
Il posto era carinissimo "il borgo dei celti" a Fiumalbo un paio d'ore scarse da casa.
Siamo arrivati durante una discreta nevicata e abbiamo dovuto prendere anche le catene perché le gomme termiche non sarebbero bastate o forse si ma non avendo molta esperienza abbiamo preferito non rischiare.
L'appartamento era carinissimo, tipo loft, bagno cucina zona pranzo con divano e sul soppalco il letto, e soprattutto caldo.
Appena arrivati ci siamo dati allo slittino e ai pupazzi di neve.
Per la fretta di arrivare non ci siamo fermati in paese a prendere qualcosa da mangiare così siamo andati all'agriturismo in fondo alla strada per un piatto di pasta e perdere il mio nuovo cellulare sulla neve!
Poi di corsa a casa per la nanna, mentre il Tato è andato a cercare il cellulare e l'ha trovato funzionante sotto 3 cm di neve! Eroe!!!
Appena svegli merenda, un paio di scivoli con lo slittino e abbiamo fatto un salto in paese per una cioccolata calda e prendere qualcosa per la colazione.
Le due ore dopo per me sono di ansia totale, la macchina segnala che la batteria della tessera della macchina(che serve per aprire e chiudere e mettere in moto la macchina) è in esaurimento...Non me la segnala Venerdì o Lunedì no, di Sabato sera alle 18.30 in culo al mondo...Io comincio il mio delirio al supermercato in cerca della pila che non hanno, mi mandano dal gioielliere che ha già chiuso, così spedisco il tato e Matteo al bar e io vado dal tabaccaio dove trovo 3. baldi giovani pronti ad aiutarmi intanto ad aprire sta benedetta tessera e capire che batteria serve. C'era il proprietario della ferramenta che avrebbe riaperto per darmi la batteria ma niente di quelle non le aveva, pero' mi avevano aperto la tessera e all'interno ho preso la chiave e un po' piu' rilassata ho raggiunto i miei uomini al bar per una cioccolata calda con panna...Non devono farne molte perché era poco piu' di un latte col Nesquik e panna mentre tutti gli altri intorno a noi bevevano spritz e negroni!
Poi siamo andati a cena e quindi a casa svaccati sul divano a guardare un po' di tv loro a leggere io!
La mattina ci siamo svegliati con un sole meraviglioso, un bianco accecante e brillante.
Colazione vestiti e via a scivolare sullo slittino, rotolarsi sulla neve, pallate di neve e esplorazione dei dintorni.
Ovviamente alle 12 Matteo era bollito proprio il tempo di un caffè, abbiamo ricaricato tutto, anzi quasi tutto, in macchina e siamo ripartiti.
A metà strada la visione...Ho dimenticato dartfener nel letto...Appena possibile, non facendomi sentire da Matteo chiamo la signora e le spiego la situazione chiedendole se gentilmente me lo puo spedire...Mi sono sentita una merda...Anche perché sono tutte idee mie, lo avevo portato per eventuali momenti no che non ci sono stati...e poi sono distratta, troppo distratta!!!
Comunque pranzo al mac, spesa e finalmente a casa, il Tato a letto io e Matteo sul divano a guardare un po' di cartoni, speravo che si riaddormentasse un po' invece niente così lui si è messo a disegnare mentre io preparavo il passato di verdura, poi abbiamo giocato fatto il bagno ed era già l'ora di cena, mangiato tranquillamente e a letto prestissimo, ma per me era come se fosse mezzanotte.L'esperienza neve mi è piaciuta, eravamo coperti bene, il posto funzionale e comunque vicino casa e con tutta le neve venuta non abbiamo avuto bisogno di spostarci all'Abetone, bastava stare davanti casa!
Da rifare sicuramente magari anche in compagnia visto i prezzi non esosi!
E stamattina c'erano -4°...Manca una settimana a Natale e non ho ancora compicciato niente...

2 commenti:

  1. Ma che bello Manu!!
    Se ti capita ancora puoi scaldare un po' la pila, le allunghi la vita per quel che basta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente ha retto...adesso non so se ha già cambiato la pila il Tato o se è stata l'altezza e il freddo fatto sta che non segnala piu' niente...
      Comunque si è stato bello!Ma continuo a preferire la città il centro con tutti i negozi!

      Elimina