martedì 25 febbraio 2020

1 anno

Sabato l'uragano del mio cuore ha compiuto un anno!
Abbiamo festeggiato tra di noi un aperitivo con nonni e zii!
E' il mio terremoto, non sta fermo un minuto, nemmeno per essere cambiato (al nido ho chiesto e mi hanno detto che anche loro lo fanno in due spesso e volentieri), nel box il tempo limite è 10 minuti, poi per protesta e per far capire che "anche basta" comincia a lanciare per terra i giochi.
Adora suo fratello si illumina proprio quando lo vede, e per Matteo è il miglior risveglio averlo nel letto che gli tira mille manate e mille baci a modo suo.
Gattona, è sempre in terra ad esplorare, tutte le porte sono sue, appena si accorge che c'è qualcosa di aperto si precipita in quella direzione.
Adora l'acqua, farsi il bagnetto, ma non abbiamo avuto occasione di portarlo in piscina perché è sempre mezzo raffreddato e con tosse, la pediatra dice per i denti e in effetti coincide. 
Vorremmo riuscire ad andare tutti e 4 questa Domenica che è anche il compleanno del Tato.
E' sorridente, va a letto presto e ultimamente ha preso l'abitudine a svegliarsi verso le 2.30 (ma ha già dormito praticamente 6 ore) e si riappisola con me sul divano, ha bisogno del contatto, lo vedo perché se lo metto nel lettino si sveglia subito, e io onestamente resto con lui, mi sembra di vederlo talmente poco, e me lo annuso e coccolo tutto.
Ogni tanto penso eppure ci sono stati 5 anni senza di lui...E in un anno mi sembra che sia sempre stato con noi...o che comunque mancava proprio!

Nei prossimi giorni, Coronavirus permettendo, ho i colloqui sia del nido che della materna, l'ultimo.
Per Matteo ho preso un paio di ore di permesso a lavoro, per Tommaso mi diranno una data loro e lo faro' alle 8 prima dell'arrivo dei bambini, mi sembrava assurdo fare il colloquio per lui, poi in effetti sono passati già 5 mesi da quando va ed è cambiato tantissimo, e adesso sono curiosissima di sentire cosa hanno da dirmi! 







Nessun commento:

Posta un commento